Teotino: "Sarri? Troppo presto per dire se è l'allenatore giusto per la Juve, merita tempo. Su Allegri, Conte e Dybala..."

17.09.2019 12:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Teotino: "Sarri? Troppo presto per dire se è l'allenatore giusto per la Juve, merita tempo. Su Allegri, Conte e Dybala..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Gianfranco Teotino è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva e ha parlato di alcuni temi d'attualità: 

SUL NAPOLI IN CHAMPIONS: "Ci sono tantissime grandi squadre con mezzi tecnici e finanziari clamorosi, il Napoli si sta avvicinando a questo gruppo. La squadra è più forte dell'anno scorso, ha un anno di esperienza in più ad alti livelli e Ancelotti conosce le coppe come le sue tasche. Quello che forse manca ancora al Napoli è avere in rosa 1-2 giocatori in rosa che abbiano già vinto queste competizioni".

SU CONTE: "Con le ultime uscite non si è confermato campione di simpatia, ha una certa ruvidità di fondo. Non sono però d'accordo con chi vuole ridimensionare il suo valore di allenatore, ha ridato consapevolezza all'Inter della propria forza. E' stato aiutato dal calendario, ma nella formazione nerazzurra si vede la sua mano così come si è vista alla Juventus e al Chelsea. Gli manca il successo europeo che insegue, ma ha comunque già dimostrato di poter essere competitivo con gli Europei, ad esempio. Il girone dell'Inter, a parte lo Slavia Praga, non è semplice, ma può giocarsela ad armi pari con il Borussia Dortmund".

SU SARRI: "E' troppo presto per dire se sia o meno l'allenatore giusto per la Juventus. Anche io ho qualche dubbio sulla sua capacità di gestire uno spogliatoio così numeroso, ma sta puntando sempre sui soliti per trovare gli automatismi giusti. Merita tempo, ma dovrà modificare alcune sue abitudini. Anche nella scorsa stagione al Chelsea, ad esempio, aveva una formazione per il campionato e una per l'Europa".

SU ALLEGRI: "Ha vinto cinque scudetti perché era molto bravo, ma rispetto alla Juventus di Conte la sua aveva un potenziale tecnico superiore".

SU CHI POTREBBE GIOCARE AL POSTO DI LUKAKU: "Conte ha a disposizione Lautaro Martinez e Politano, ma per me potrebbe essere l'occasione per far giocare Sanchez".

SULLE DICHIARAZIONI DI SARRI POST FIORENTINA-JUVENTUS: "Ci sono dei precedenti di Sarri negli anni scorsi che lasciano dei dubbi sulla sua capacità di accettare a fine partita delle situazioni sfavorevoli cercando delle scuse di troppo. Non può lamentarsi di una scelta presa anche dalla Juventus, giocare alle 15".

SULLE CONDIZIONI FISICHE DELLA JUVENTUS: "Una squadra come la Juventus non può permettersi di essere in ritardo di condizione fisica a questo punto della stagione".

SU DYBALA: "Può giocare falso nove, vorrei vederlo tanto in campo perché è un talento che ci ha illuminato gli occhi. Può giocare nella Juventus vista in queste prime giornate e, perché no, anche con Ronaldo e Higuain".