Storgato a RBN: "Juve ora più forte mentalmente, oltre che fisicamente. Gatti ha saputo aspettare il suo momento, Chiesa..."

21.03.2023 12:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Storgato a RBN: "Juve ora più forte mentalmente, oltre che fisicamente. Gatti ha saputo aspettare il suo momento, Chiesa..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"I giocatori con la rabbia e l'agonismo stanno mettendo qualcosa in più per raggiungere un traguardo importante". Così ai microfoni di Radio Bianconera, ha parlato l'ex bianconero Massimo Storgato, che è tornato sulla prestazione della squadra a San Siro contro l'Inter: "Ora la Juve ha tenuta fisica? Prima anche correva ma male, giocava sotto ritmo. Ora dà ritmo, rallenta quando vuole e accelera allo stesso modo. E' più una questione mentale che fisica, vuole arrivare e ci mette quel qualcosa in più in campo. E tutto questo, insieme alle vittorie, fa la differenza".

Poi ha analizzato le ultime prove di Federico Gatti: "E' un giocatore che fa dell'umiltà e dell'attitudine alla sofferenza un suo punto forte. Sa aspettare il suo momento, ha commesso errori ma deve ancora farsi un'esperienza ad alti livelli. Sta arrivando, mi piace, si applica e ha una struttura fisica importante. Vuole migliorare e sarà utile per la Juventus in futuro".

Mentre sul recupero lento di Federico Chiesa, Storgato non ha dubbi: "Non è facile, questi infortuni lasciano dei residui incalcolabili. Non tutti sono uguali, ci vuole tanto tempo e nonostante sia tutto a posto arrivano guai muscolari. Lui fa tanti strappi e per farlo deve essere al top. Certi problemi sono normali. E' un peccato, perché serve tanto con i suoi movimenti a questa Juve".

Infine sul campionato bianconero ha ammesso: "Il Napoli è stato superiore a tutti, molto continuo e spettacolare e merita ampiamente la leadership. La Juventus ha fatto un ottimo campionato dopo una partenza non brillante ma possono capitare annate così. Bisogna rendere merito anche agli avversari".