Canzi: “Vogliamo vincere tutte le partite. Quarti di finale? Puntiamo ad arrivare più in alto possibile". Beccari: "Siamo un grande gruppo e vogliamo portare a casa i nostri obiettivi"
Massimiliano Canzi e Chiara Beccari hanno parlato alla vigilia della gara contro il St. Polten. Ecco le loro parole riprese da TuttoJuve.com
Inizia la conferenza stampa di Beccari
Come stai a livello fisico e mentale?
"A livello personale fisicamente sto bene, sto trovando continuità e posso dire di essere al meglio. A livello mentale sto trovando il mio equilibrio che è quello che mi è mancato soprattutto l'anno scorso. La squadra sta bene e vogliamo finire al meglio il 2025. Sappiamo che domani possiamo raggiungere uno dei nostri obiettivi personali quindi vogliamo fare bene".
Hai maggiori stimoli in Champions?
“Ovviamente giocare in Champions ti porta stimoli superiori.Vuoi dare il massimo per questo palcoscenico così importante ma anche il campionato è altrettanto importante. Domani come contro il Lione darò e daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Ovviamente la Champions ti regala maggiori stimoli".
Cosa vi ha lasciato la partita contro il Lione?
“La partita con il Lione ci ha insegnato tanto si in positivo che in negativo. Ora sappiamo che possiamo fare prestazioni del genere anche contro una squadra fortissima come il Lione. Ovviamente ci ha lasciato anche un po’ di amarezza ma ci servirà per avere più esperienza anche in campionato”.
Sei soddisfatta della tua stagione?
“Sono soddisfatta per come ho iniziato la stagione. Sto cercando continuità che è quello che mi è sempre mancato nelle passate stagioni. So che posso migliorare per i goal ma sto lavorando per aiutare la squadra in fase difensiva anche. Spero di poter contribuire con più goal”.
Cosa ti aspetti dalla partita di domani?
“Domani sarà sicuramente una partita difficile, ma per noi è importantissima per la classifica. Sappiamo che sono un'avversaria con voglia di rivalsa ma noi siamo concentrate sul nostro e vogliamo vincere”.
Sulla vostra Champions?
“Siamo una squadra che può giocarsela molto bene in Europa e anche in Italia. Noi stiamo crescendo partita dopo partita e vogliamo fare bene in Italia e in Europa. Siamo un grande gruppo e vogliamo portare a casa i nostri obiettivi”.
Sul gol contro il Lione..
“Un momento speciale, il primo goal in Champions ma soprattutto arrivato in un periodo lungo senza segnare. Avevo avuto due infortuni poi non segnavo, quello è stato un momento speciale, poi segnare in Champions contro il Lione è stato il doppio più importante. È stata una liberazione perchè aspettavo questo gol da tanto e non sono riuscita trattenere l'emozione".
Inizia la conferenza di mister Canzi
Quali sono le principali insidie?
“Le insidie sono tante perchè è una gara di Champions e loro hanno raccolto meno di quanto hanno seminato. Sappiamo che dovremo affrontare una partita complicata. I rischi sono quelli di ogni partita a prescindere dalla classifica e dobbiamo affrontare ogni gara nello stesso modo con tanta intensità”.
State puntando ai quarti di finale?
“Noi fondamentalmente entriamo in campo per vincere tutte le partite. Lo abbiamo fatto con Atletico Madrid, Lione e Bayern, a maggior ragione lo faremo con il St. Polten. Ogni discorso legato alla qualificazione sia diretta che con i playoff sono aperti. Sicuramente mireremo sempre più in alto possibile”.
State crescendo in termini di personalità e consapevolezza?
"A livello di consapevolezza in Champions siamo cresciute. Abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque pur riconoscendo che ci sono vari livelli. In campionato non parlerei di rilassatezza, ma di un campionato che si sta livellando. In alto basta vedere che ci sono sette squadre in tre punti. Non rilassatezza ma direi che abbiamo trovato squadre che vogliono competere. Andiamo avanti partita dopo partita e ora pensiamo alla Champions che è la cosa più importante in questo momento".
Si sarebbe immaginato questa classifica?
"Non lo so, però ci speravo. Stavamo lavorando per migliorarci in Europa, siamo nella direzione giusta e mi sento di dire che abbiamo raccolto meno di quanto seminato in Europa. Gli ultimi minuti ci sono costati un paio di punti, ma siamo contenti del percorso fatto finora. Non abbiamo fatto nulla perchè mancano due partite importantissime quindi affrontiamo quella di domani come la più importante della stagione, come ragioniamo sempre partita dopo partita".
In cosa è più orgoglioso?
"Aver giocato con carattere e a testa alta con grandi squadre, questo mi rende davvero tanto orgoglioso. La partita di domani sappiamo ci può avvicinare ad un obiettivo come ha detto Chiara uno stagionale. Sappiamo che sarà delicata contro una squadra che ha raccolto meno di quanto seminato e che potenzialmente ha la possibilità di giocarsi qualcosa. Quindi non sono morte. Sicuramente loro non ci metteranno i tappeti rossi".
Avete trovato equilibrio?
"L'equilibrio era una delle cose dove dovevamo migliorare e le ragazze lo stanno facendo. Adesso abbiamo subito pochi gol soprattutto adesso dove stiamo facendo meno dal punto di vista realizzativo. Questo equilibrio, soprattutto in Europa, ci stanno portando avanti. Le parole che ho utilizzato spesso sono coraggio ed equilibrio".
Avete qualche giocatrice infortunata?
"Non abbiamo Ginevra Moretti per influenza. Per domani abbiamo la squadra al completo, ma le ragazze sono un po' stanche perchè abbiamo giocato pochi giorni fa ma insomma è il bello e il brutto della Champions".
Termina la conferenza stampa di Max Canzi e Chiara Beccari
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
