Stellantis, perdite nette per 2,5 miliardi di euro nel primo semestre del 2025

21.07.2025 22:50 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Stellantis, perdite nette per 2,5 miliardi di euro nel primo semestre del 2025
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella prima metà del 2025, Stellantis, grande azienda di auto dove Exor (la società della famiglia Agnelli-Elkann, proprietaria anche della Juventus) ha la maggior parte delle azioni, ha guadagnato 74,3 miliardi di euro ma ha perso 2,3 miliardi di euro.

Questi dati iniziali sono stati resi pubblici dalla società, che ha anche annunciato un profitto di 0,5 miliardi, stando a quanto riferito da Calcio & Finanza. Il flusso di denaro dalle attività industriali è stato negativo per 2,3 miliardi, e il flusso di cassa libero industriale è risultato in perdita di 3 miliardi.

Stellantis ha comunicato: "in assenza di una guidance finanziaria, sospesa dall’azienda il 30 aprile, le previsioni degli analisti finanziari costituiscono attualmente il parametro principale per le aspettative dei mercati. Il fine della divulgazione dei seguenti dati finanziari preliminari relativi al primo semestre 2025 è di colmare la differenza tra le previsioni degli analisti e la performance dell’azienda per il periodo".