Sportitalia.com - L'ex tecnico di Rabiot: "Adrien è molto ambizioso, sono sicuro che ha già deciso dove giocare il prossimo anno. Secondo me, vuole provare un'esperienza in Premier League"

Adrien Rabiot è senza dubbio uno dei calciatori più importanti per Massimiliano Allegri. In esclusiva, ai microfoni di Sportitalia.com, ha parlato Alain Casanova (ex tecnico di Rabiot al Tolosa).
Sulla stagione di Rabiot alla Juventus:
“Sono sincero e dico che per me non è una sorpresa. Già prima del Mondiale stava facendo molto bene. Ma uno dei fattori più importanti è stato proprio quel mese in Qatar disputato da protagonista: ha acquisito ulteriore consapevolezza di essere uno dei centrocampisti più forti del mondo. E’ quindi tornato pieno di fiducia”.
Sulla carriera di Rabiot e il ruolo della madre-agente:
“Potrebbe aver forse, in qualche singolo frangente, commesso qualche errore di valutazione. Ma in ogni caso la Sig.ra Veronique ha sempre agito per il bene di Adrien, che comunque doveva crescere e migliorare. Per cui le sue decisioni non hanno inciso nella carriera del giocatore”.
Sul futuro:
“Sono certo che Adrien ha già deciso dove giocherà l’anno prossimo. Secondo me ha voglia di approdare in Premier League, ossia nel campionato numero uno. Quando era ancora un ragazzino era stato per alcuni mesi nelle giovanili del Manchester City (per sei mesi nel 2008, non era ancora al PSG, ndr), magari vuole misurarsi su quei livelli e dimostrare anche in quel contesto di essere uno dei migliori. Non sono nella testa di Adrien, ma so che è una persona molto ambiziosa”.