Schwoch: "Mi aspetto molto da Vlahovic"

17.08.2022 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Schwoch: "Mi aspetto molto da Vlahovic"
TuttoJuve.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefan Schwoch, opinionista di Dazn, ex calciatore del Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Pronti-via Osimhen subito in gol, ma sempre con i suoi alti e bassi: cosa dobbiamo aspettarci da questa stagione?

"Sicuramente ulteriori miglioramenti. Io lo seguo dai Mondiali Under17 e confermo sia sempre migliorato. Mi auguro che migliori nella fase realizzativa delle gare pesanti. Vlahovic? Quest'anno gli hanno messo intorno calciatori di spessore che giocano per lui, quindi mi aspetto molto da questo ragazzo"

Sono arrivati calciatori importanti in Serie A: possiamo tornare ai fasti di un tempo?

"Gente come Pogba, Di Maria, Lukaku possono riportare la Serie A a riavvicinarsi ai top campionati europei. Se dovesse arrivare anche Navas, aumenterebbe di certo l'appeal, ma non va sottovalutato l'aspetto tecnico: parliamo di un portiere che ha vinto tutto e ancora oggi gioca a grandissimi livelli. Ci guadagnerebbe il Napoli ma tutto il movimento. Ovvio che poi bisognerebbe capire la posizione di Meret. Questi calciatori sono vere e proprie aziende, muovono tifosi e sponsor. Cristiano Ronaldo? Lui è scontento perché vorrebbe giocare la Champions League, e credo che alla fine troverà la sistemazione ideale, visto che ci è sempre riuscito. Negli ultimi venti anni ha condiviso lo scettro di miglior calciatore con Messi, me lo immagino lontano dallo United a fine mercato".

Origi, in Serie A, può fare la differenza?

"Fare la differenza in Serie A non è mai semplice. Se fosse stato un campione, il Liverpool non se lo sarebbe fatto scappare. A suo favore, però, c'è Maldini: se lui lo ha giudicato all'altezza della situazione, lo sarà sicuramente. Il Milan ha bisogno del ragazzo perché Ibra non garantisce continuità".

Cosa ti aspetti da Kvaratskhelia?

"Lo conoscevo poco, ma mi è sembrato subito pronto a prendersi responsabilità. Quando c'è da provare a saltare l'uomo ci prova sempre, questo ci fa capire che ha spalle larghe e grande personalità. Bisogna dimostrarla soprattutto quando le cose non vanno bene, in una piazza calda come Napoli. Lui, in azzurro, può fare benissimo".

Una sola vittoria ha fatto dimenticare i vari Koulibaly, Mertens ed Insigne alla piazza

"I tifosi sono così. I risultati fanno dimenticare tutto. Speriamo che questi ragazzi siano all'altezza di sostituire i leader andati via. Scudetto al Napoli? Beh, gli azzurri hanno qualcosa in meno rispetto a Inter, Milan e Juve. Alla pari con la Roma. Per vincere il titolo dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso".