Piantanida: "Arbitri succubi del VAR. Roma ancora in corsa per la Champions"
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, il giornalista Franco Piantanida ha toccato diversi temi di attualità, dall’arbitraggio alla corsa Champions fino alla lotta Scudetto.
Sul lavoro di Gianluca Rocchi, Piantanida è stato critico:
“Avrà sicuramente avuto dei problemi personali, ma resta il fatto che prima minaccia le dimissioni e poi manda De Marco. Finché il regolamento resta questo si andrà avanti così. Su episodi come il gol di Scamacca, leggendo il regolamento, non si capisce nulla. Quest’anno il confronto tra arbitro di campo e VAR si è aggravato: il direttore di gara è diventato succube delle decisioni che arrivano da Lissone. Di fatto c’è un regolamento in campo, uno in sala VAR e un’interpretazione diversa per entrambi”.
Capitolo Roma e corsa al quarto posto:
“In ottica Champions resto fiducioso. Questo moto ondoso che colpisce un po’ tutte le squadre ora ha coinvolto anche la Roma, ma non è certo la pietra tombale. Il salto di qualità deve arrivare dall’attacco. Qualche settimana fa Manna disse che Raspadori non si sarebbe mosso da Madrid e, a distanza di venti giorni, la situazione è rimasta invariata”.
Su un eventuale arrivo di Raspadori:
“Sarebbe un colpo da sei. A cambiarti la vita è Zirkzee, non Raspadori”.
Infine, uno sguardo alla lotta tra Inter, Napoli e Milan:
“Il Milan ha raccolto molti punti grazie a Leao, e quando non segna lui ci pensa Pulisic. Il Napoli ha Neres e Højlund, con McTominay che sta tornando decisivo. L’Inter invece deve ritrovare la decisività di Thuram. Lautaro sta mantenendo una buona media gol, ma i centrocampisti segnano meno. Se il francese non torna determinante, affidarsi a Bonny ed Esposito nel momento decisivo può diventare un problema”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
