Conte punge: "Gli episodi potevano ammazzare chiunque, non il Napoli"

Conte punge: "Gli episodi potevano ammazzare chiunque, non il Napoli"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Al termine del pareggio tra Napoli e Hellas Verona, ai microfoni di DAZN è intervenuto l’allenatore azzurro Antonio Conte, analizzando una gara complicata.

“Per come si era messa la partita potevamo anche perderla”, ha esordito Conte. “Nel primo tempo potevamo fare meglio, anche se gli episodi ci hanno danneggiato. Potevano ammazzare chiunque, ma siamo stati bravi a reagire, trovando la forza giusta per pareggiarla. Dobbiamo continuare su questa strada, perché sappiamo quanto sia importante”.

Il tecnico ha poi risposto alle domande sul confronto mediatico con l’Inter in vista della prossima sfida:
“A me non interessa chi è favorito. Sappiamo che affronteremo una squadra forte, quindi andremo a Milano con forza, voglia e determinazione. Su queste partite c’è sempre un’attenzione mediatica sopra le righe”.

In chiusura, Conte ha voluto chiarire alcune polemiche:
“Ho semplicemente ricordato la storia dei top club. Dico quello che penso, ma poi siete bravi a rigirare la frittata. Questo mi succede solo in Italia: in Inghilterra non capitava mai”.

Infine, uno sguardo all’infermeria: “Forse recupereremo David Neres, e potremo contare anche su Pasquale Mazzocchi, che rientra dopo la squalifica”.