Pasqualin su Tmw: “La Juve a gennaio potrebbe prendere un centrocampista”

L’Inter comincia ad avere un bottino ragguardevole. Si ripropone quindi per lo Scudetto, è veramente una squadra con una sua identità e degli schemi ormai assimilati”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Claudio Pasqualin, operatore di mercato, presidente di AvvocatiCalcio e presidente onorario di Conference403.
Mercato di gennaio: come sarà?
“Non penso che si opererà molto: da quanto mercato non mi aspetto rivoluzioni. La Juve potrebbe prendere un centrocampista. Ma niente giocatori che cambiano la squadra. Saranno più rinforzi numerici”.
E il Milan?
“Non credo possano smentire una filosofia che fin adesso si è dimostrata comunque discutibile. Hanno battuto il Monza, ma tanti giocatori da Milan non se ne vedono. La botta dell’eliminazione dalla Champions rimane. Non mi aspetto grandi manovre”.
Il Napoli che verrà: per la panchina del futuro si parla di Italiano e Palladino.
“Il Napoli mantiene la sua immagine da top club anche in Europa. Palladino e Italiano sono allenatori di grande prospettiva. Non so se siano da Napoli, ma certamente sono da squadre di alto livello”.
E Mourinho? Ha detto che vuole restare alla Roma.
“Parla…. Però non è mai chiaro. Potrebbe dire cose diverse da domenica prossima. Ha detto che gli piacerebbe rimanere e lanciare i giovani. Una Roma che programma con i giovani ci può stare, le sue dichiarazioni fanno sempre parlare. Deciderà la proprietà”.