Orrico: "Inzaghi è uno specialista delle finali. Ricordo ancora alcune vittorie contro la Juventus in Coppa Italia"

09.06.2023 22:10 di  Redazione Torino   vedi letture
Orrico: "Inzaghi è uno specialista delle finali. Ricordo ancora alcune vittorie contro la Juventus in Coppa Italia"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Corrado Orrico ha “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, quanto sintetizzato dalla redazione ilsognonelcuore.com.

Inzaghi può sfatare la sensazione di subalternità nella notte di Istanbul?
“E’ uno specialista delle finali. Ricordo ancora un paio di vittore contro la Juventus in Coppa Italia, ha un curriculum di tutto rispetto. Personalmente, però, ritengo sia un tecnico sopravvalutato. L’Inter era palesemente la squadra più forte della squadra, ma è mancata la continuità e la capacità di trasmettere sicurezza e forza alla squadra stessa. Quelle come Istanbul sono, tuttavia, le gare dei fuoriclasse, e l’Inter non manca certo di averne in rosa…”.

Italiano può essere adatto al Napoli?
“A me pare che Italiano, dei nomi che sento, sia il migliore. Ripeto, però, che rimane il neo importante della fase difensiva. Forse, dovrebbe stare un paio di settimane con Sarri per farsi spiegare i movimenti migliori per garantire copertura ed attacchi all’avversario. Al tecnico viola manca soltanto quello step. Per il resto, propone un approccio offensivo tanto elegante e godibile che pone Vincenzo ai livelli del club azzurro. Certo è che sostituire Luciano non sarà semplice. Spalletti è un gigante. Non c’è alcun difetto nel suo lavoro, e veder giocare il suo Napoli era un piacere per gli occhi. Ogni domenica si assisteva alla compiuta realizzazione del lavoro settimanale. Dei quaranta allenatori di questi giorni dovrebbe metterne insieme la metà per riuscire a trovarne uno all’altezza di Luciano…”.