Napoli, Spinazzola: "Col Benfica è mancata energia. Ora testa all’Udinese, non esistono partite facili"
Ai microfoni di Radio Crc, l’esterno del Napoli Leonardo Spinazzola ha analizzato il momento degli azzurri, reduci dalla vittoria in campionato contro la Juventus e dalla pesante sconfitta in Champions League contro il Benfica.
Sulla gara europea, Spinazzola è stato chiaro: “Dal primo minuto si è visto che loro avevano un’altra energia: arrivavano prima sulle seconde palle e vincevano più contrasti. È mancata un po’ di gamba e di brillantezza, e questo si è visto”. Nonostante il ko, però, la fiducia resta: “Crediamo nel passaggio del turno, ci sono ancora sei punti in palio, ma ora non è il momento di pensarci. Dobbiamo ragionare un passo alla volta”.
Un passaggio anche su Mourinho: “L’ho ritrovato bene, anche ringiovanito”, ha detto sorridendo.
In vista della prossima sfida di campionato, Spinazzola mette in guardia: “Non esistono partite facili, nemmeno sulla carta. Se non metti intensità, cattiveria e fisicità, contro squadre come l’Udinese diventa difficile”. E aggiunge: “È una squadra alta e molto fisica, servirà grande attenzione”.
Sul tema degli impegni ravvicinati, l’esterno azzurro sottolinea l’importanza del recupero: “Chi ha giocato 90 minuti deve soprattutto riposarsi. Gli impegni si gestiscono curando tutto: alimentazione, sonno, allenamento e massaggi”.
Infine, uno sguardo alla Supercoppa italiana: “Si gioca per un trofeo e per misurarci con una grande squadra come il Milan. Ma ora pensiamo solo all’Udinese: è fondamentale svoltare subito e cancellare la sconfitta col Benfica”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
