Napoli, Spinazzola: "Col Benfica è mancata energia. Ora testa all’Udinese, non esistono partite facili"

Napoli, Spinazzola: "Col Benfica è mancata energia. Ora testa all’Udinese, non esistono partite facili"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Radio Crc, l’esterno del Napoli Leonardo Spinazzola ha analizzato il momento degli azzurri, reduci dalla vittoria in campionato contro la Juventus e dalla pesante sconfitta in Champions League contro il Benfica.

Sulla gara europea, Spinazzola è stato chiaro: “Dal primo minuto si è visto che loro avevano un’altra energia: arrivavano prima sulle seconde palle e vincevano più contrasti. È mancata un po’ di gamba e di brillantezza, e questo si è visto”. Nonostante il ko, però, la fiducia resta: “Crediamo nel passaggio del turno, ci sono ancora sei punti in palio, ma ora non è il momento di pensarci. Dobbiamo ragionare un passo alla volta”.

Un passaggio anche su Mourinho: “L’ho ritrovato bene, anche ringiovanito”, ha detto sorridendo.

In vista della prossima sfida di campionato, Spinazzola mette in guardia: “Non esistono partite facili, nemmeno sulla carta. Se non metti intensità, cattiveria e fisicità, contro squadre come l’Udinese diventa difficile”. E aggiunge: “È una squadra alta e molto fisica, servirà grande attenzione”.

Sul tema degli impegni ravvicinati, l’esterno azzurro sottolinea l’importanza del recupero: “Chi ha giocato 90 minuti deve soprattutto riposarsi. Gli impegni si gestiscono curando tutto: alimentazione, sonno, allenamento e massaggi”.

Infine, uno sguardo alla Supercoppa italiana: “Si gioca per un trofeo e per misurarci con una grande squadra come il Milan. Ma ora pensiamo solo all’Udinese: è fondamentale svoltare subito e cancellare la sconfitta col Benfica”.