Monaco, segnali di rinascita per Pogba: l'ex bianconero ritrova minuti e fiducia

Monaco, segnali di rinascita per Pogba: l'ex bianconero ritrova minuti e fiduciaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:10Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Nel venerdì sera che ha aperto il quindicesimo turno di Ligue 1, mentre l’attenzione del mondo calcistico era rivolta a Washington per il sorteggio dei gironi del Mondiale 2026, in Francia è andata in scena una sorpresa che ha avuto come protagonista — seppur nella sconfitta — Paul Pogba. Il centrocampista francese, ex Juventus, prosegue il suo percorso di rientro e la sfida tra Brest e Monaco ha rappresentato un passaggio significativo per la sua condizione fisica e mentale.

Nonostante il ko dei monegaschi, battuti 1-0 dal Brest, alla terza vittoria consecutiva, la nota positiva della serata riguarda proprio il “Polpo”. Pogba è tornato in campo nel finale, disputando lo spezzone più consistente della sua stagione: oltre 20 minuti, un minutaggio superiore rispetto alle brevi apparizioni precedenti. Un segnale incoraggiante che conferma i progressi del lavoro svolto in allenamento e l’evoluzione della sua tenuta atletica dopo un lunghissimo stop di 811 giorni.

Pur senza riuscire a cambiare il destino del match con una delle sue giocate, questi minuti rappresentano preziosa benzina per il futuro. Il Monaco ha bisogno della sua esperienza e della sua leadership per ritrovare la rotta, e Pogba sembra finalmente avvicinarsi al momento in cui potrà tornare davvero protagonista.