MCKennie, ecco il bomber nascosto

MCKennie, ecco il bomber nascosto TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, McKennie si scopre bomber: il “9 nascosto” di Spalletti rilancia l’attacco

Un gol al Bodø, uno al Pafos e ora anche lo sblocco in campionato contro il Lecce. Weston McKennie sta vivendo il suo momento migliore in bianconero. Nell’ultimo mese ha inciso in modo continuo: dall’autorete provocata di Palma che ha aperto gli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese, all’assist per Openda dopo il colpo di testa respinto da Svilar nella sfida con la Roma.

Da quando Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa, il bilancio dell’americano parla chiaro: 3 gol e 2 assist. Numeri che raccontano la trasformazione di McKennie nell’uomo chiave della Juventus, fino a diventare un vero e proprio centravanti mascherato.

McKennie, il jolly offensivo che mancava alla Juve

«Fa l’assaltatore, sa chiudere l’azione. Tra i suoi tanti ruoli, questo è uno di quelli che gli riesce meglio». Così Spalletti ha spiegato la scelta tattica che ha portato al cambio di modulo. Contro il Lecce, McKennie ha giocato alle spalle di Jonathan David nel 4-2-3-1, interpretando il ruolo di trequartista e seconda punta.

Una soluzione non casuale: l’americano è il giocatore più adatto in rosa a occupare quella posizione. È un numero 9 nascosto, capace di inserirsi in area, creare superiorità e allo stesso tempo abbassarsi a centrocampo per aiutare Locatelli e Thuram come terzo interno.

Un utilizzo che richiama l’intuizione “alla Perrotta” di Spalletti ai tempi della Roma, quando trasformò il centrocampista azzurro in incursore offensivo alle spalle di Totti. Lo riporta Corsport.