Di Marzio: "Tutti vorrebbero Bouaddi, la prima stella di questo Mondiale"
Direttamente dal suo podcast, "Caffè Di Marzio", Gianluca di Marzio parla dell'esplosione al Mondiale di Ayyoub Bouaddi, centrocampista del Marocco e del Lille accostato anche alla Juventus in passato in chiave mercato.
Di Marzio: "Adesso tutti vogliono Bouaddi"
Forse la prima vera grande stella o stellina del Mondiale è Bouaddi, classe 2007, ne stanno parlando tutti, centrocampista del Lille, della Nazionale del Marocco, che ha portato a spasso praticamente il centrocampo del Brasile, fatto di nomi, di peso, ma sicuramente di un passo diverso rispetto al marocchino con i capelli lunghi, che è stato assolutamente il dominatore e gladiatore del centrocampo. C'è un retroscena che riguarda Bouaddi: Bouaddi adesso è chiaramente nella lista di tutti, tutti parlano di Bouaddi, tutti vorrebbero Bouaddi nella propria squadra, Bouaddi a L'Arsenal, Bouaddi a Chelsea, Bouaddi a Real Madrid, Bouaddi a Barcellona, Bouaddi dappertutto. In realtà l'anno scorso, quando Massimiliano Allegri preparò una lista di rinforzi per il Milan, a centrocampo c'era il nome di Bouaddi. Massimiliano Allegri con il suo staff di scouting aveva già inserito il centrocampista oggi stella del Mondiale in quello che sarebbe stato secondo lui il centrocampo del futuro. Boadie rappresentava una grande occasione in quel momento, il Milan però in quel reparto aveva già preso Ricci. Poi Modric e Jashari, prima di Rabiot, completarono il centrocampo. Insomma , il nome di Bouaddi fu segnalato nelle liste da parte di Allegri e del suo staff, ma il Milan decise che in quel ruolo evidentemente non c'era la possibilità o l'esigenza di dover intervenire, questo per far capire che non sempre serve una vetrina come il Mondiale per rendersi conto di quanto determinati giocatori siano forti, ci sono allenatori con i propri scout, con i propri consulenti, con i propri amici di fiducia che lavorano per i club, che guardano tutto il mondo e che quindi sanno già quali sono eventualmente determinati potenziali giovani campioni da poter prendere.
Di Marzio: "Al Mondiale verranno fuori tanti nomi interessanti"
Al Mondiale verranno fuori tanti altri nomi sicuramente in questi giorni, ieri per esempio mi è piaciuto molto il giapponese Nakamura per chi dovesse giocare con degli esterni o da 4-4-2 o con un esterno da 4-3-3 rapido forte che rientra verso il campo, un giocatore ideale forse anche per come gioca Gasperini che sta cercando esterni di questo tipo quindi magari non sorprendiamoci se anche Nakamura possa entrare in una possibile lista di esterni per la Roma tra l'altro anche in Olanda-Giappone quindi dall'altra parte ha fatto molto bene Summerville che è un giocatore che proprio Gasperini aveva cercato di prendere già a gennaio che magari riproverà a prendere anche nel corso di questo mercato. Insomma, nel Mondiale tra vecchi obiettivi che possono diventare nuovi e obiettivi presenti che possono diventare reali e concreti ci sono tante opportunità di mercato e tanti talenti che sicuramente continueremo a seguire con attenzione".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

