Maifredi: “Spalletti aiutato dai risultati. Yildiz è il fuoriclasse che può trascinare la Juve”

Maifredi: “Spalletti aiutato dai risultati. Yildiz è il fuoriclasse che può trascinare la Juve”TuttoJuve.com
Ieri alle 22:40Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Ospite di Radio Bianconera durante la trasmissione Fuori di Juve, Gigi Maifredi è tornato a parlare del momento della Juventus e degli ultimi successi ottenuti dalla squadra guidata da Luciano Spalletti. Ecco le sue parole: 

«Non ho mai detto che Spalletti non fosse l’uomo giusto per risollevare la Juve ho semplicemente espresso qualche dubbio su alcuni comportamenti sopra le righe. Però, alla fine, i risultati sistemano tutto. Le vittorie contro Bologna e Roma hanno calmato l’ambiente e dato fiducia allo stesso Spalletti, che dopo la disavventura con la Nazionale non aveva certo grande entusiasmo. Anche lui vive di risultati e questo può solo aiutarlo».

L’ex allenatore bianconero ha poi aggiunto una valutazione più personale:
«Non è mai stato un personaggio che mi ha fatto impazzire, è particolare e spesso quando parla fai fatica a capire dove voglia arrivare. Detto questo, resta un buon allenatore. Per risollevare il popolo bianconero serviva un istrione e all’inizio non sembrava esserlo».

Infine, Maifredi ha sottolineato un punto chiave della Juventus attuale:
«Ho sempre detto che la Juve è una delle poche squadre ad avere un vero fuoriclasse in rosa. Se ce l’hai, hai un vantaggio enorme, perché da una palla sporca può nascere qualcosa di diverso. È quello che sta succedendo con Yildiz, e anche i compagni ne stanno beneficiando».