Luca Marelli: "Sacrosanto il rigore su Dzeko, inesistente quello su Barella. Grande prova di Doveri"

13.01.2022 21:30 di  Martino Cozzi   vedi letture
Luca Marelli: "Sacrosanto il rigore su Dzeko, inesistente quello su Barella. Grande prova di Doveri"
TuttoJuve.com

Con un video pubblicato sul proprio canale YouTube, l'arbitro Luca Marelli ha analizzato gli episodi della gara tra Inter e Juventus. 

L'operato di Doveri: "La prestazione di Doveri è stata di altissimo livello, amche se non perfetta. E' pur sempre Inter -uventus. La sua gestione della partita è stata di altissimo livello".

Il contatto tra Barella e Chiellini: "Non voglio mai vedere calci di rigore per questo tipo di contatti. Non è uguale a quello tra De Sciglio e Dzeko, sono due episodi diversi. In quello tra Barella e Chiellini, c’è sicuramente un contatto, ma è anche Barella che cerca un contatto spostandosi leggermente a sinistra. In questo caso il VAR è tagliato fuori perché è una valutazione soggettiva dell’arbitro: l’arbitro ha visto quello che è accaduto, ha valutato l’intensità e ha visto quello che è successo. E’ giusto lasciar correre, il VAR non può intervenire. Questo episodio non va sanzionato con il rigore, esattamente come succede al 21′ nel contrasto tra De Vrij e Bernardeschi».

Il rigore per l'Inter: "Qual è la differenza con l’episodio di prima, al di là che non c’è alcun tocco di De Sciglio? Dzeko prende posizione, anticipa nettamente De Sciglio e non si sposta verso De Sciglioo: è questa la differenza. De Sciglio mette il piede e tocca Dzeko. E’ un rigore obbligatorio e sacrosanto, è un fallo di De Sciglio su Dzeko".

La caudta in area di Bastoni: "Non mi è piaciuta per niente la sua caduta in area dopo un contatto o meno con Kulusesvki. Doveri è in una posizione perfetta. E’ simulazione evidente".