live

TJ - Thiago Motta in conferenza: "Abbiamo giocato contro una buona Juventus. Ora dobbiamo dare il massimo contro la Sampdoria"

02.10.2022 23:17 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - Thiago Motta in conferenza: "Abbiamo giocato contro una buona Juventus. Ora dobbiamo dare il massimo contro la Sampdoria"
TuttoJuve.com

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo la gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

Non siete mai riusciti a verticalizzare...

"Abbiamo fatto degli errori tecnici anche per merito della Juventus che ha fatto una buona partita".

Un giudizio su Sosa?

"Sono d'accordissimo Sosa ha fatto benissimo. Non era una sorpresa perchè in allenamento ha fatto sempre benissimo, anche Bonifazi ha fatto bene dopo tanto tempo che non giocava. I centrali hanno fatto bene".

Come mai ha scelto questa coppia di difensori centrali?

"Scelgo sempre in base a quello che vedo in allenamento e tra i cinque centrali erano quelli più pronti per giocare. Abbiamo giocato contro una buona Juventus e dobbiamo migliorare quando abbiamo la palla e dobbiamo farlo subito contro la Sampdoria.

È mancata la reazione. L'ultimo a mollare è stato Arnautovic...

"Ho visto una buonissima partita di Arnautovic. Sono molto contento di quello che ha fatto, ha giocato cercando di aiutare i compagni in tutte le fasi. I ragazzi cercano di aiutarsi e giocare insieme. Oggi abbiamo trovato di fronte una buona squadra e abbiamo avuto delle difficoltà. Possiamo migliorare e dobbiamo farlo su tanti aspetti e farlo giorno dopo giorno cercando di arrivare ad un livello migliore".

Quanti margini di miglioramento ha Dominguez?

"Tanti, è giovane bravo e ha voglia. Sono convinto che oggi tutti abbiamo la frustrazione di aver preso tre gol contro una buona squadra e abbiamo la voglia di migliorarsi già dal prossimo allenamento".

Sul ruolo di Medel?

"Medel è un esempio per tutti i suoi compagni. Sono sicuro che possa giocare sia da centrale che da centrocampista. Lui preferisce giocare in difesa, ma mi ha dato la disponibilità a giocare in mezzo al campo. È un giocatore che gioca molto bene a calcio ed è molto bravo anche senza la palla. Spero continui cosi con questa grande professionalità con cui si sta allenando e che sta trasmettendo ai compagni".

Si aspettava tutte queste difficoltà

"Io aspetto di migliorare ogni giorno. Avrei voluto fare due vittorie, ma questo mi da più energie per lavorare e pensiamo subito alla prossima partita dove dobbiamo dare il massimo contro la Sampdoria".

Come mai Orsolini non riesce ad incidere?

"Arriverà. Capisco la frustazione degli attaccanti per oggi. Riccardo si sta impegnando tantissimo in allenamento ed è un giocatore importante per la rosa che abbiamo. Sono convinto che migliorerà giorno dopo giorno".

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta