Lichtsteiner: “Il mio gol allo Stadium nel 2011 aprì il ciclo vincente della Juve. Sul gol di Muntari vi dico che…”

Lichtsteiner: “Il mio gol allo Stadium nel 2011 aprì il ciclo vincente della Juve. Sul gol di Muntari vi dico che…”TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:30Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Stephan Lichtsteiner ha parlato a Rsi nel corso della trasmissione Larmadillo e ha ricordato i momenti vissuti alla Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: 

Ti ricordi il primo gol con la Juventus?
"Sì, ma certo, mi ricordo era l'inizio di un ciclo molto importante, anche nessuno che si aspettava. La Juve veniva di anni difficili, avevamo col Milan squadrone di fronte, quindi con la prima che siamo partiti così nessuno si aspettava".
 

Sì, ma era l'inaugurazione dello stadio. Prima partita nel nuovo stadio allo Juventus Stadium ufficiale e primo gol di Lichtsteiner che era appena arrivato assieme a Vidal e a Pirlo. Tu dici il Milan era forte. Sì, ma il Milan intanto aveva perso Andrea a Pirlo...

"È vero, è vero. Sì. certo, noi contentissimi ovviamente io ancora di più perché mi ha fatto un bel po' di assist, quindi si però era all'inizio di un periodo molto lungo e importante per me e per la Juve".
 

Pirlo, parlando di Boateng fece un'intervista dicendo a un certo punto quando giocava nel Milan: 'mi chiamava la palla, a un certo punto ho detto basta, non me la chiamare mai più che l'avversario sente, io so dove, quando e come mettertela'. Tu gliela chiamavi la palla?

"No, quello si è capito da da subito. Lui Ti cerava, io partivo, lui la metteva dove doveva metterla, quindi era una cosa naturale, diciamo così". 
 

In sincerità, la famosa partita che determina lo scudetto. Milan- Juve 1-1, il Milan è in vantaggio, gol di Muntari non dato. Dal campo che sensazione hai avuto quando hai visto Buffon che prendeva la palla che era dentro molto, ecco lì che cosa vive il giocatore, a parte che tiri un sospiro di sollievo, ma tu come l'hai vissuta lì?

"Io ero convinto che non era dentro sul campo, quindi è andata talmente in fretta. Poi dopo aver visto le immagini ovviamente visto che era gol questo, ma erano episodi contro e per ovviamente i milanisti parlano di quel episodio contro, però c'era anche episodi a favore loro in quella stagione lì, quindi alla fine si equilibra e abbiamo vinto meritatamente lo scudetto".

© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com