Lecce, Falcone rivela: "Quando giocavo contro la Juventus Szczesny veniva sempre a farmi i complimenti"

20.09.2023 22:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Lecce, Falcone rivela: "Quando giocavo contro la Juventus Szczesny veniva sempre a farmi i complimenti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, ha rilasciato un'intervista a Radio Serie A dopo la bella partenza dei giallorossi in Serie A, con due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate: "D'Aversa è stato bravo a non stravolgere il bel lavoro fatto l'anno scorso da Baroni. Secondo me quest'anno siamo un po' più forti rispetto alla scorsa stagione, anche per quanto riguarda i cambi che possiamo fare a gara in corso. Krstovic è arrivato il sabato prima della partita contro la Fiorentina e subito nella partitella segnava gol. Si vede la fame nei suoi occhi ed è una cosa buona.

Con mio papà guardavamo le partite della Roma, ma non era un tifoso accanito, mentre io ho avuto da sempre questa passione dentro. In prima media mi hanno iscritto alla Lodigiani ed ho iniziato li giocando subito da portiere. Fin dall'inizio i dirigenti hanno detto ai miei genitori che avevo del talento, quindi da li ho proseguito.

Nelle prime partite in cui incrociavo la Juventus, Szczesny è sempre venuto a farmi i complimenti per come stavo giocando e sentirselo dire da un portiere come lui è motivo di orgoglio. Con tutti i colleghi siamo obiettivi e non siamo invidiosi di chi fa meglio.

Quest'anno secondo me si è alzato il livello della Serie A. Anche le tre neopromosse si sono rafforzate. Sarà ancora più dura salvarci, ma sarà più divertente per chi guarda la Serie A perché anni fa siamo stati il top campionato europeo, poi abbiamo perso qualcosina, ma ora stiamo tornando a quel livello. C`è ancora da fare, ma la strada secondo me è questa.

La mia Top 3 dei portieri è: Courtois, Alisson e Gigio Donnarumma. Ho avuto la fortuna di allenarmi con Donnarumma, ha subito qualche critica di troppo, ma quando sei così in vista il mezzo sbaglio porta critiche, però per me rimane uno dei più forti. Allenandomi con lui ho constatato quanto forte sia. In Serie A TIM i migliori portieri secondo me sono Maignan e l`accoppiata Szczesny-Perin. Io mi metto a metà classifica".