La prima squadra di Milano è... la Juventus! Sorpresa per Galliani in via Turati

08.05.2012 13:33 di  Debora Cavallo   vedi letture
La prima squadra di Milano è... la Juventus! Sorpresa per Galliani in via Turati
© foto di sportmediaset.it

La Juventus, come molti sapranno, è la squadra con il maggior numero di tifosi in Italia e la notte dello scudetto è stata festeggiata ovviamente in molte città, tra cui Milano.
Quella di Milano però è una festa con un sapore diverso, più gustoso perché città del Milan, diretta rivale di questo Campionato, e Inter, diretta rivale di calciopoli.
Paradossalmente Milano ha consegnato ufficialmente il trentesimo Scudetto alla Juventus, grazie alla vittoria dell'Inter sul Milan nel derby.
Probabilmente il destino di cui parlava Conte è anche questo; sentire Buffon “ringraziare i ragazzi dell'Inter” per molti juventini è stato quasi un colpo al cuore, per altri un semplice pensiero a ciò che è stato e a quanto a volte possa essere beffardo il fato.


Per le strade della città i tifosi hanno festeggiato e gioito come non mai al ritmo di cori pro-Juventus e “sfottò”: ritrovatisi tutti in Piazza Duomo un corteo spontaneo si è sprinto fino alla sede del Milan intonando cori come “Milano è bianconera”, “Chi non salta rossonero è” e “Forza Juve”, insomma, una vera e propria rivincita del popolo bianconero milanese.
Tant'è vero che stamane in via Turati, sotto la sede del Milan, è stata appesa una bandiera bianconera di oltre 4 metri fatta però rimuovere nel giro di poche ore dall'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani.
Forse questo gesto ha provocato un pizzico di invidia, rammarico e anche rabbia da parte di Galliani, ma la soddisfazione dei tifosi bianconeri sicuramente sarà stata immensa.