L’ECA cambia nome: nasce l’EFC. Al-Khelaifi: "I club al centro di tutto"

L’ECA (European Club Association) diventa ufficialmente EFC (European Football Clubs). Il rebranding dell’organizzazione che raccoglie oltre 800 club di 55 paesi è stato presentato a Roma, in occasione della tre giorni dell’assemblea generale.
Un passaggio definito “storico” dal presidente Nasser Al-Khelaifi, che ha illustrato la nuova identità dell’associazione: “Il lancio di EFC rappresenta un momento fondamentale nell’evoluzione e modernizzazione della nostra grande istituzione. Abbiamo posto le parole ‘football clubs’ e le tre lettere più importanti - EFC - al centro del nostro nome, per comunicare più chiaramente chi siamo e cosa rappresentiamo”.
Per il numero uno del PSG, però, non si tratta solo di un cambio d’immagine: “È molto più di un semplice rebranding: dimostra che pensiamo in modo diverso e spingiamo sempre oltre i confini per migliorarci continuamente. Soprattutto, è una dichiarazione che il calcio è al centro di tutto ciò che facciamo, e che i club sono al centro di tutto ciò che rappresentiamo. Il nostro nome riflette finalmente il nostro scopo, e il nostro scopo riflette il nostro nome. Non smetteremo mai di lavorare per gli interessi collettivi di tutti i nostri membri e per lo sviluppo del calcio dei club nel suo insieme”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.