KULUSEVSKI A DAZN: "Mi piace giocare così, miglioro e voglio ancora migliorare. In campo mi piace essere libero. Voglio diventare forte come de Bruin"

19.12.2020 23:01 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
KULUSEVSKI A DAZN: "Mi piace giocare così, miglioro e voglio ancora migliorare. In campo mi piace essere libero. Voglio diventare forte come de Bruin"

Dejan Kulusevski risponde ai colleghi di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttouve.com:
 

Qual è l'emozione di tornare a Parma? Oggi sei tornato a trascinare la Juve.
"Sì, qui ho vinto anche uno Scudetto con l'Atalanta Primavera, quindi qua è un bellissimo campo, una bellissima città, ero molto contento di tornare a giocare contro i miei vecchi compagni. Amo questo stadio".

Siete molto interscambiali. Che sensazioni avete in campo? La nostra è che vi stiate divertendo.
"Sì, assolutamente, quando giochi devi divertirti e noi collaboriamo molto, perchè non si può giocare sempre nello stesso ruolo, si deve cambiare e devi sempre guardare tutti i compagni intorno. E' abbastanza facile giocare così, mi piace tanto, è un po' nuovo, però miglioro e voglio migliorare per aiutare la squadra a fare meglio".

Qual è la posizione che preferisci?
"Se potessi decidere io, libero, penso che tutti vogliano giocare liberi. Quandfo pensi che puoi fare bene, non puoi pensare di rimanere in un lato. Mi piace essere libero, poi io devo ascoltare il mister e devo fare quello che è più importante per la squadra non per me. Però il mister mi lascia tanta libertà, anche prima della partita mi ha detto vai dove vuoi, quindi mi sento bene qua e sono contento di oggi"

Ti senti più libero partendo da centrale o da esterno?
"In alcune situazioni vuoi essere in mezzo e in altre vuoi essere esterno, quindi va bene cambiare come ho fatto oggi".

Ti paragoniamo a Kevin de Bruin. Ti ispira? Hai quello stile di gioco?
"E' un gicoatore fortissimo e voglio assolutamente diventare forte come lui. E' vero che lui prende tanto spazio, parte dal basso, fa assist, fa gol, fa tutto, quindi guardo lui come guardo tanti altri, ma lui è un esempio e voglio diventare forte come lui, assolutamente".

Avevi messo in preventivo di segnare oggi?
"Quando gioco,  prima della partita penso sempre quali gol voglio fare e quando succede sono molto contento. Poi appena ho iniziato a fare riscaldamento ridevo perchè ero tanto contento e a mio agio nel giocare in questo campo che conosco".

E' più forte la Juve di Kulusevski o il Milan di Ibra?
"Vediamo alla fine, chi sarà il migliore vincerà, quello è sicuro".