Juventus.com - #InNumbers: Juve-Udinese

15.01.2020 12:10 di Giuseppe Giannone   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Juventus.com - #InNumbers: Juve-Udinese

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus snocciola alcune interessanti statistiche sul match di Coppa Italia di stasera contro l'Udinese: "

IMBATTUTI VS UDINESE IN COPPA La Juventus è imbattuta nelle tre sfide con l’Udinese in Coppa Italia, grazie a due pareggi seguiti da una vittoria.

SEMPRE AVANTI AGLI OTTAVI Dal 2008/09 in avanti la Juventus è una delle uniche tre squadre a non essere mai stata eliminata agli ottavi di finale di Coppa Italia, insieme a Carpi e Alessandria; tuttavia i bianconeri hanno disputato questo turno in 11 occasioni contro le singole partecipazioni delle altre due squadre.

SEI ELIMINAZIONI PER L'UDINESE L’Udinese è stata eliminata in sei delle ultime sette partecipazioni agli ottavi di finale di Coppa Italia: eccezione contro l’Inter nel 2014.

MINUTI IN VANTAGGIO/SVANTAGGIO Nella Serie A 2019/20 la Juventus è la squadra che è rimasta indietro nel punteggio meno minuti (102) - l'Udinese in trasferta è rimasta in vantaggio per soli 31 minuti.

FRIULANI IN GOL... L'Udinese ha segnato in tutte le ultime sei partite stagionali, una media di due gol per incontro - nelle precedenti 15 la media era di 0.8 reti a partita.

PAULO FORZA SETTE Paulo Dybala (la cui prossima partita sarà la numero 150 in maglia bianconera) ha segnato sette gol contro l’Udinese, contando tutte le competizioni, da quando è in Italia, ha fatto meglio solo contro Milan (otto) e Lazio (11).

ATTENZIONE A... Rodrigo de Paul dell'Udinese ha segnato in tre partite consecutive, dopo aver realizzato una sola rete nelle precedenti 14 gare stagionali. 

LA JUVE SEGNA DA... La Juventus va in gol da 23 match consecutivi in tutte le competizioni, e in 17 di questi ha segnato almeno due reti a partita.

UDINESE NELLA RIPRESA Cinque dei sette gol dell’Udinese in questa edizione di Coppa Italia sono arrivati nel secondo tempo: solo Ascoli (sette) e Frosinone (sei) hanno fatto meglio dei friulani in questo intervallo.

CUADRA L'EX Juan Cuadrado ha un passato con l’Udinese, con cui ha giocato 20 partite di Serie A, senza segnare, tra la stagione 2009/10 e quella 2010/11 – per lui anche quattro presenze in Coppa Italia con la maglia dei friulani".