Juventus, missione rimonta. Perin insidia Di Gregorio
Juventus, missione rimonta in UEFA Champions League
Servono 4 gol al Galatasaray: precedenti storici, dubbi di formazione e mercato portieri
“Fino alla fine”, come recita il motto bianconero. La Juventus prova a tenere viva la speranza di una clamorosa rimonta europea dopo il pesantissimo 5-2 incassato contro il Galatasaray nell’andata dei playoff.
All’Allianz Stadium servirà un’impresa: vincere con quattro gol di scarto per qualificarsi direttamente o con tre per portare la sfida ai supplementari.
Rimonte storiche in Champions: i precedenti che fanno sperare
La storia della Champions insegna che nulla è impossibile. La “remuntada” più celebre resta il 6-1 del FC Barcelonacontro il Paris Saint-Germain nel 2016-17, dopo il 4-0 dell’andata.
Per tredici volte un vantaggio di tre gol non è bastato per superare il turno. L’ultima rimonta iconica è quella del Liverpool FC nel 2018-19: ko 3-0 in semifinale contro il Barcellona, poi 4-0 ad Anfield.
Anche la Juventus ha scritto pagine epiche. Nel 2018-19, sotto la guida di Massimiliano Allegri, ribaltò l’Atlético Madridcon la tripletta di Cristiano Ronaldo dopo il 2-0 subito all’andata.
Un anno prima sfiorò l’impresa al Bernabeu contro il Real Madrid CF: 0-3 allo Stadium, 3-0 a Madrid prima del rigore decisivo trasformato ancora da Ronaldo nel recupero.
Juventus, infortuni e scelte decisive: Bremer e Yildiz
Per alimentare il sogno servirebbero tutti gli uomini migliori. In dubbio ci sono Bremer e Kenan Yildiz, entrambi acciaccati. Dalla Continassa filtra cauto ottimismo: le prossime ore saranno decisive.
In caso di forfait, l’obiettivo è recuperarli per la sfida di campionato contro la AS Roma, autentico spareggio per la zona Champions.
Portiere Juventus: Perin insidia Di Gregorio
Altro tema caldo è la porta. Mattia Perin insidia Michele Di Gregorio, reduce da un periodo complicato, certificato anche dai due gol subiti contro il Como 1907.
Il tecnico Luciano Spalletti ha sottolineato le responsabilità collettive, ma i numeri pesano: troppi gol incassati al primo tiro in porta. Lo riporta Leggo Milano.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
