Juve, caccia al nuovo regista
Inter di Chivu protagonista: Inzaghi dimenticato, nerazzurri dominano tra Serie A e Champions League, su Gazzetta.
Simone Inzaghi sembra ormai un lontano ricordo. Nella sua prima stagione da allenatore dell’Inter, Cristian Chivu ha preso in mano la squadra con personalità, guidando i nerazzurri tra Serie A e Champions League con un gioco spettacolare e un attacco da paura. La coppia Lautaro Martínez–Marcus Thuram non è più costretta agli straordinari grazie a una rosa profonda e ben gestita. Non a caso, La Gazzetta dello Sport titola in prima pagina: “Inter primissima”, sottolineando il dominio del club milanese.
Spalletti e la Juve: caccia al nuovo regista
Situazione diversa per Luciano Spalletti, ex tecnico dell’Inter e ora alle prese con i problemi in casa Juventus. Da quando si è insediato, il CT azzurro fatica a trovare equilibrio e chiede rinforzi: nel mirino della dirigenza bianconera ci sono Adrián Bernabé del Parma e Pierre-Emile Hojbjerg dell’Olympique Marsiglia, due profili ideali per rinforzare la mediana.
Napoli: De Laurentiis difende Conte, ma la tensione resta
In casa Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto per chiarire la situazione legata a Antonio Conte, apparso insoddisfatto dopo la sconfitta con il Bologna. Nonostante le smentite ufficiali, secondo La Gazzetta dello Sport il clima nello spogliatoio resta teso: il tecnico leccese non avrebbe gradito alcuni atteggiamenti della squadra e chiede più impegno e disciplina.
Atalanta pronta a ripartire: Palladino nuovo allenatore della Dea
Dopo Ivan Juric, l’Atalanta è pronta a cambiare pagina. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Raffaele Palladino come nuovo allenatore. L’ex tecnico della Fiorentina, rimasto senza panchina in estate, firmerà nelle prossime ore per guidare la Dea verso una nuova stagione ambiziosa.
Gattuso e il caso Chiesa: “Rispetto i problemi”
Infine, dal ritiro della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso ha commentato la nuova assenza di Federico Chiesa, che avrebbe detto “no” alla convocazione. “Rispetto i problemi del ragazzo”, ha dichiarato il CT. Nel frattempo, l’ex attaccante della Juventus è tornato in campo nel weekend contro il Manches
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
