De Laurentiis smentisce le dimissioni di Conte: «Una favola». Il Napoli riparte, domani il confronto con la squadra

De Laurentiis smentisce le dimissioni di Conte: «Una favola». Il Napoli riparte, domani il confronto con la squadraTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

De Laurentiis smentisce le dimissioni di Conte: «Una favola». Il Napoli riparte, domani il confronto con la squadra, ne parla Gazzetta. 

Aurelio De Laurentiis torna a parlare e lo fa per difendere il suo allenatore. Dopo le voci sulle presunte dimissioni di Antonio Conte, il presidente del Napoli ha messo fine a ogni indiscrezione con un tweet chiaro e diretto:

«Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte. Amo i social, ma non sempre i pensieri che viaggiano sono giusti o condivisibili».

Un messaggio forte, ironico e profondo allo stesso tempo, che ha rimesso al centro il progetto azzurro e confermato la piena fiducia della società nel tecnico salentino.

De Laurentiis e Conte: sintonia totale nel progetto Napoli

Il numero uno del club ha poi aggiunto parole destinate a rasserenare l’ambiente:

«Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale, basata sulle tre “C” che piacciono ai napoletani. Sono orgoglioso di avere al mio fianco un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la professione. Questa è la garanzia più grande che posso dare a tifosi e calciatori».

Un segnale preciso: Conte resta saldo sulla panchina del Napoli, con la massima fiducia del presidente. Dopo il pesante 6-2 di Eindhoven e la sconfitta di Bologna, la società sceglie la linea della compattezza: tutti uniti verso la ripartenza.

Il summit con Manna e la telefonata chiarificatrice

Nella giornata di ieri si è tenuto un summit alla FilmAuro tra De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna, rientrato a Roma per un confronto diretto con il presidente. Nessun incontro di persona con Conte, che si trovava a Torino per il compleanno della figlia, ma una lunga telefonata chiarificatrice.

Il tecnico tornerà oggi a Napoli, e non si esclude un faccia a faccia con De Laurentiis prima della ripresa degli allenamenti prevista per domani pomeriggio a Castel Volturno. Lì, Conte parlerà con la squadra per rilanciare il gruppo dopo giorni di tensione.