Italia-Irlanda 2-0 – Tonali e Kean fanno la differenza: numeri ed episodi della gara

Italia-Irlanda 2-0 – Tonali e Kean fanno la differenza: numeri ed episodi della garaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Altre notizie
di Marco Spadavecchia

L'Italia va in finale playoff. Kean e Tonali fanno volare gli azzurri all'ultimo atto della qualificazione al prossimo Mondiale. A Bergamo la squadra di Gattuso gioca un primo tempo sotto tono, prima di un secondo pieno di grinta e occasioni. 

LE RETI – I gol portano la firma di Tonali e Kean. L'ex Milan raccoglie un pallone deviato dalla difesa irlandese, dopo un cross dalla destra di Politano, e con il destro trova la rete. E il raddoppio lo mette a segno l'ex bianconero oggi alla Fiorentina: dopo essersi liberato di McConville, Kean trova il gol con il sinistro.

IL POSSESSO – Dal punto di vista del possesso palla, l'Italia ha condotto con il 53% di possesso palla (dati Sofascore). 

PARLA TONALI –  "Avevamo in testa il replay della partita contro l'Estonia – le parole a Rai Sport dell'autore del vantaggio –. Abbiamo creato un po' di meno, ma eravamo contro una squadra molto fisica. Siamo stati bravi a sfruttare bene i momenti giusti. Eravamo un po' nervosi, ma col passare dei minuti è cambiata la partita. Dopo l'1-0 siamo stati liberi di testa. E credo che si sia fatta una buona prestazione. Martedì? Dobbiamo essere sempre fiduciosi, lo siamo sempre stati. Dobbiamo vincere, non abbiamo altre scelte".