Inter-Napoli, la grande occasione per Chivu & Co.: Lautaro a caccia del gol che manca da due anni, Conte senza Neres
Inter-Napoli, la grande occasione per Chivu & Co.: Lautaro a caccia del gol che manca da due anni, Conte senza Neres, ne parla il Giornale.
Inter-Napoli non è una partita come le altre. È una di quelle sfide che possono indirizzare una stagione, come ha ammesso lo stesso Cristian Chivu alla vigilia. A San Siro va in scena uno scontro diretto pesantissimo, con l’Inter che ha l’opportunità di mandare il Napoli a -7 in classifica e consolidare la propria leadership.
Per i nerazzurri è una grande occasione, forse la più importante di questo momento del campionato. In caso di vittoria, l’Inter darebbe un segnale forte al campionato; qualsiasi altro risultato lascerebbe invece tutto invariato, rimandando i verdetti.
Chivu risponde alle critiche: “Conta la classifica, non le statistiche”
Alla vigilia, Chivu non si nasconde e replica anche al tema degli scontri diretti non vinti:
«È troppo facile parlare solo di numeri. La realtà dice che siamo primi e con più punti di chi ci ha battuto. Vincere gli scontri diretti è importante, ma tutte le partite valgono allo stesso modo».
Parole che trasmettono orgoglio e consapevolezza, da parte di una squadra che è in testa alla classifica da quattro giornate consecutive e arriva all’appuntamento forte di sei vittorie di fila in campionato.
Conte in silenzio, Napoli senza Neres
Vigilia opposta per Antonio Conte, che sceglie il silenzio e deve fare i conti con un’assenza pesante: David Neres non recupera e non sarà nemmeno convocato. Una perdita che costringe il Napoli a reinventarsi, alimentando i dubbi sulla formazione offensiva.
L’ipotesi più accreditata vede Lang ed Elmas alle spalle di Højlund, ma non è esclusa qualche soluzione più tattica, come Spinazzola avanzato, per provare a colpire sul lato destro dell’Inter, l’unica zona che sembra offrire qualche spiraglio.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
