Infortunio Bremer: le scelte di Tudor per la difesa della Juventus. Verso Como-Juve con il 3-4-2-1

Infortunio Bremer: le scelte di Tudor per la difesa della Juventus. Verso Como-Juve con il 3-4-2-1, ne parla Corsport.
L'infortunio di Gleison Bremer rischia di cambiare profondamente gli equilibri difensivi della Juventus. Il difensore brasiliano, operato al ginocchio sinistro, sarà indisponibile per almeno due mesi, saltando tra le 7 e le 13 partite, considerando anche i match già persi contro Villarreal e Milan. Un'assenza pesante per mister Igor Tudor, che nel 2024 punta a non ripetere il crollo dell’ottobre precedente, quando proprio l’infortunio del centrale brasiliano compromise le ambizioni stagionali della Vecchia Signora.
Bremer ko: chi al centro della difesa della Juve?
Con soli quattro difensori centrali di ruolo disponibili, Tudor dovrà fare scelte importanti per blindare la retroguardia bianconera. Il modulo di riferimento resta il 3-4-2-1, con la possibilità di derogare al 3-5-2 per rinforzare la mediana, come già accaduto nel finale della gara contro il Milan.
In attesa del rientro di Bremer, il tecnico croato valuta diverse soluzioni: Rugani potrebbe guidare la difesa centrale; Gatti e Kelly completano il trio difensivo; Kalulu, potrebbe essere adattato sulla fascia destra o come terzo centrale.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.