Yildiz, il rinnovo alla Juve è un affare di famiglia

Kenan Yildiz: il gioiello della Juventus che incanta l’Europa. Ma il rinnovo tarda ad arrivare
Kenan Yildiz piace a tutti. E non solo ai tifosi della Juventus. L’attaccante turco classe 2005 è diventato rapidamente uno dei talenti più amati e seguiti del panorama calcistico europeo. Il suo valore tecnico è in costante crescita, così come quello commerciale, e non a caso anche i videogiochi lo hanno notato: su FC 26 (ex FIFA), il suo rating è stato aggiornato da 79 a 87, passando da semplice promessa a top player.
Il rinnovo con la Juventus non è ancora chiuso
Ma dietro questo successo crescente si nasconde anche una situazione delicata per la Juventus, che deve fare i conti con un contratto ancora da rinnovare. Dopo una stretta di mano in estate, la trattativa è entrata in una fase di stallo, mentre i top club europei osservano da vicino. Richiesta dell'entourage: quasi 6 milioni di euro a stagione + bonus. Offerta della Juventus: più bassa, con circa 1 milione di differenza sulla parte fissa. Scadenza proposta nel nuovo accordo: 2030
Il padre di Kenan, Engin Yildiz, ha preso in mano la trattativa insieme a legali di fiducia, rifiutando le avances dei principali procuratori internazionali. Negli ultimi mesi, gli incontri con il direttore generale della Juve, Damien Comolli, si sono intensificati.
Premier League e top club in pressing: Chelsea in prima fila
Non è un segreto che diversi grandi club europei vogliano strappare Yildiz alla Juventus. Tra questi: Chelsea: pronto a offrire 10 milioni di euro a stagione e un ruolo da titolare assoluto.
Un talento già da record
Kenan Yildiz è il giocatore con più presenze in prima squadra alla sua età nella storia della Juventus. Un segnale chiaro di quanto il club creda in lui. Il suo impatto non si limita al campo: è anche il volto scelto da Adidas per rappresentare il futuro bianconero.
L’obiettivo: accordo a breve per blindare il futuro
Nonostante l’interesse dei top club, la priorità di Yildiz resta la Juventus. Il ragazzo, consapevole della pressione e delle aspettative, ha deciso anche di prendere le distanze dall’etichetta di “nuovo Del Piero”, scegliendo un’esultanza tutta sua in stile Spider-Man. Un modo per ribadire la sua personalità e unicità.
Nel frattempo, suo padre continua a tessere la tela per raggiungere un’intesa con la Juve che possa garantire a Kenan la crescita desiderata… ma in bianconero.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.