Il Messaggero - Lazio, Rovella ha convinto tutti. Allegri avrebbe voluto trattenerlo a tutti i costi

29.09.2023 10:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Messaggero - Lazio, Rovella ha convinto tutti. Allegri avrebbe voluto trattenerlo a tutti i costi

"C'è Rovella al centro della Lazio", titola stamattina Il Messaggero. Il 21 enne ex Juve ha convinto tutti: con lui, Vecino e Luis Sarri può avere il sostegno adatto per la difesa e per il tridente. Saggezza ed energia, nei piani del tecnico è il fulcro del gioco come fu Jorginho nel suo Napoli. "Qui posso solo imparare", dice il centrocampista. 

Mau ha finalmente lanciato il baby Rovella, l’uomo del futuro, che lo ha ripagato con una prestazione davvero convincente. «Sì, ha giocato a livelli altissimi, dopo l’infortunio estivo è riuscito a recuperare la condizione» ha confessato Sarri subito dopo il successo contro il Torino. Rovella sì o Rovella no a San Siro contro il Milan? Mau valuterà le condizioni del gruppo e le prospettive della Lazio in una settimana in cui affronterà, oltre ai rossoneri, anche il Celtic a Glasgow nel secondo appuntamento di Champions, e poi l’Atalanta all’Olimpico, altra squadra fisica e rognosa come il Torino.

Allegri - si legge sul quotidiano - avrebbe voluto trattenerlo a tutti i costi perché aveva intuito le sue qualità,ma alla fine l’accordo con laLazio è stato troppo importante per il bilancio del club bianconero: due stagioni in prestito, fino al giugno del 2025, poi l’obbligo di riscatto a 17 milioni che scatterà nel luglio dello stesso anno. Uno degli investimenti più alti fatti dal presidente Lotito dopo l’ennesimo no di Cairo per Ricci. Il play granata era la prima scelta di Sarri, che lo riteneva più adatto per giocare accanto a Kamada, ma la possibilità di puntare su Rovella è stata accettata di buon grado anche dallo stesso Mau