Cremonese, Nicola dopo la Juventus: "Abbiamo fatto passi avanti, anche le sconfitte possono far crescere"

Cremonese, Nicola dopo la Juventus: "Abbiamo fatto passi avanti, anche le sconfitte possono far crescere"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:10Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Alla vigilia della sfida contro il Pisa, Davide Nicola è tornato in conferenza stampa per analizzare non solo la preparazione al prossimo impegno, ma anche le sensazioni lasciate dall’ultima gara contro la Juventus. Nonostante la sconfitta, il tecnico della Cremonese ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione dei suoi:

“Penso che fare passi avanti significhi anche consolidare il livello delle prestazioni e con la Juventus ci siamo riusciti. Ci sono partite in cui, anche se non arriva il risultato, si può portare a casa la prestazione. Serve avere il giusto ritmo e la giusta emotività — ha spiegato Nicola —, a volte siamo un po’ frenetici e contro certe squadre questo porta a qualche imprecisione in più. Ma quella con la Juve è stata una gara di crescita, che ci ha permesso di capire dove possiamo migliorare”.

La sfida contro i bianconeri ha mostrato una Cremonese compatta e coraggiosa, capace di reggere l’urto di un avversario di altissimo livello e di mantenere una buona organizzazione difensiva. Nicola ha insistito su questo concetto, evidenziando il valore del lavoro collettivo e della mentalità che sta cercando di instillare nel gruppo:

“Con la Juventus abbiamo visto che possiamo stare dentro le partite anche quando la qualità degli avversari è superiore. È una questione di ritmo, lucidità e fiducia nei propri mezzi. Sono convinto che anche da una sconfitta si possa trarre energia, soprattutto se la prestazione è solida”.