Corsport - Conto Juve, 106 milioni

Liberatemi": una sorta di grido, ma anche il titolo principale della prima pagina di oggi del Corriere dello Sport. Il riferimento è al caso Lookman, che vuole solo l'Inter. Il nigeriano accusa la Dea: "Mesi di impegni non mantenuti, io sono leale". Prosegue: "Trattato in modo scadente: voglio lasciare l'Atalanta". Messaggio durissimo di Ademola su Instagram: "C'era un accordo preciso, farmi andare via davanti ad un'offerta equa: è arrivata, ma la società sta bloccando questa opportunità. Non capisco il motivo".
Si parla anche della Juventus, protagonista fin qui di un mercato dispendioso pur senza grosse novità rispetto all'anno scorso. "Conto Juve: 106 milioni" è il titolo dedicato ai bianconeri. E' la cifra spesa per riscattare cinque giocatori. Il club torinese ha acquistato solo David a zero e Joao Mario per 12,6 milioni, ma da due anni è nella Top 10 delle squadre che hanno investito di più nel mondo.
Chiusura sul altre protagoniste della Serie A, trattate in taglio basso. "Napoli, la luce è De Bruyne": così vengono trattate le vicende degli azzurri campioni in carica. Partenopei battuti ieri per 1-2 in amichevole dal Brest, in evidenza il belga ex City. Sullla squadra di Allegri, invece, il quotidiano titola: "Il Milan tra Jashari e Athekame". Operazioni incrociate con Bruges e Young Boys.