Coppa Italia, il Cagliari vola agli ottavi: 4-1 al Frosinone

Il Cagliari si prende la scena all’Unipol Domus e conquista con autorità gli ottavi di finale di Coppa Italia, superando 4-1 il Frosinone. Una partita divisa in due: equilibrio e battaglia nel primo tempo, dominio rossoblù nella ripresa.
Avvio sprint dei padroni di casa: dopo appena due minuti Cittadini stende Borrelli in area e l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto va Gaetano, che non sbaglia e porta subito avanti i sardi. Il Frosinone reagisce e, dopo aver sfiorato il 2-0 subito, trova il pari con Vergani al 32’. Gelli, poco dopo, colpisce una traversa clamorosa che avrebbe potuto cambiare la storia del match. Il primo tempo si chiude sull’1-1.
Nella ripresa il Cagliari cambia marcia e prende in mano la partita. Decisivo l’ingresso di Felici, che prima disegna l’assist per il 2-1 firmato da Borrelli (gol dell’ex) e poi mette la sua firma personale per il tris con una conclusione precisa. Nel finale c’è gloria anche per il giovane Cavuoti, che corona la sua prestazione con la rete del 4-1, chiudendo definitivamente i conti.
Un successo netto e convincente per i rossoblù, che ritrovano entusiasmo e si proiettano con fiducia verso la prossima sfida di campionato, con la Coppa che li attende già negli ottavi. Per il Frosinone, invece, resta il rammarico di un buon primo tempo, ma anche la consapevolezza di non aver saputo reggere l’urto nella ripresa.