Che Adams: "Ho fiducia nel mio Toro”: il sogno granata dell’attaccante scozzese
Che Adams: "Ho fiducia nel mio Toro: il sogno granata dell’attaccante scozzese a La Stampa.
“Non battiamo la Juve da troppo tempo. Voglio regalare una gioia ai tifosi del Torino”
Lo scozzese del Torino FC parla con grinta e determinazione alla vigilia del derby della Mole contro la Juventus.
«Conosco il clima dei derby, so quanto significano per i tifosi granata. Non battiamo la Juve da troppo tempo: voglio contribuire a riportare il sorriso ai nostri sostenitori», racconta l’attaccante, arrivato in estate dal Southampton.
Cuore e coraggio, le armi del Toro nei derby
«Il Torino è una squadra con valori forti: cuore, coraggio e spirito di gruppo. Sono qualità che nei derby fanno la differenza. Mi piace dare sempre tutto, giocare ogni partita come se fosse una finale», spiega l’attaccante, già diventato uno dei beniamini del pubblico del Filadelfia.
Un nome ispirato a Che Guevara
Curiosità: il suo nome è ispirato a Che Guevara. «Mi piace perché mi rende unico. Mio padre ammirava il suo coraggio e il suo spirito ribelle. In un certo senso, porto quei valori anche in campo».
L’arrivo a Torino e la fiducia in Baroni
Dopo alcune esperienze difficili e provini finiti male in Inghilterra, l’attaccante ha trovato la sua occasione in Serie A con il Torino.
«Il calcio italiano è fantastico, competitivo e ricco di passione. Sotto la guida di Baroni ci sentiamo un gruppo unito: crediamo in lui e in ciò che facciamo ogni giorno. Tutta la squadra lo sostiene».
Accanto a lui, anche Zapata e Simeone stanno trovando grande intesa: «Con Simeone mi trovo benissimo, ci completiamo a vicenda. E Zapata è un campione: i suoi numeri parlano da soli».
Cairo carica la squadra al Filadelfia
Alla vigilia del derby, anche il presidente Urbano Cairo ha voluto caricare la squadra con una visita al centro sportivo Filadelfia: un gesto che ha rafforzato la fiducia del gruppo.
«Il presidente ci è vicino, e questo ci dà ulteriore motivazione. Siamo pronti a lottare fino all’ultimo minuto».
Pensando anche alla Nazionale
Dopo il derby, per l’attaccante scozzese arriverà anche l’impegno con la Scozia nei playoff per i Mondiali:
«Non siamo riusciti ad andare all’ultima Coppa del Mondo, ma ci riproveremo. Spero che anche l’Italia si qualifichi: la Serie A è di altissimo livello e merita di essere rappresentata».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
