Christillin: "Spalletti può mettere ordine alla Juve, ha fatto bene a parlare di scudetto"
Intervistata dal "Corriere della Sera", Evelina Christillin, ex dirigente e grande tifosa della Juventus, si sofferma su alcuni temi riguardanti la squadra bianconera: "Spalletti? Se c’è una persona che può mettere ordine è proprio Luciano Spalletti. Ci sono ancora alti e bassi, lo abbiamo visto anche con lo Sporting Lisbona, ma Spalletti è una garanzia per età anagrafica e professionale, esperienza e risultati. Penso possa fare davvero bene.
Se ha fatto bene a parlare di scudetto? Sì, ha detto esattamente ciò che noi tifosi speravamo di sentirci dire. Ha fatto bene a parlare di rientrare in corsa per il titolo, senza esagerare nelle aspettative. In questo periodo è così, non è più la Juve arrivata in finale di Champions a Berlino e Cardiff.
Cosa non ha funzionato finora alla Juve? Scinderei la proprietà dalla società. In questi anni, Exor ha assicurato un miliardo di euro, non le si può dire nulla. Dopo la fine dell’era Agnelli, sono stati chiamati due tecnici come Gianluca Ferrero alla presidenza e Maurizio Scanavino come amministratore delegato per aggiustare i conti. Non si poteva chiedere loro di essere anche dei tecnici di calcio giocato. Così è mancata una figura come era Beppe Marotta: i problemi della Juve sono iniziati dal primo giorno in cui non c’era più lui. Ora credo serva stabilità e una dirigenza che abbia un progetto chiaro e che lo segua".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
