Cassano attacca Simone Inzaghi: "Non è un allenatore stratosferico come lo fanno sembrare"

28.05.2024 18:00 di  Marta Salmoiraghi   vedi letture
Cassano attacca Simone Inzaghi: "Non è un allenatore stratosferico come lo fanno sembrare"
TuttoJuve.com

L'ex calciatore Antonio Cassano è intervenuto durante l'evento "La Fiera del Calcio" dove ha sparato a zero sull'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: "Circa 60 milioni di individui fanno affidamento sulle prestazioni immediate e sui risultati tangibili. Ad esempio, quando ho osservato il percorso di Inzaghi, ho notato che ha iniziato molto bene i primi tre mesi alla guida dell'Inter, tanto che ho pensato potesse esserci un legame con il precedente allenatore, Conte. Tuttavia, in seguito ha subito un crollo."

Cassano ha aggiunto: "Non credo che Inzaghi sia un allenatore eccezionale come viene dipinto: ha vinto questo anno, ma ha perso due campionati. Non ha fatto abbastanza considerando ciò che ci si aspettava da lui. Ho sentito parlare di un calcio 3.0, ma la verità è che la sua squadra è semplicemente più forte delle altre, quindi non mi sorprende la sua vittoria. Personalmente, vorrei che la mia squadra dominasse sia in Italia che in Europa, giocando uno spettacolare calcio moderno e vincendo. Non mi piace il modo in cui Inzaghi fa giocare la squadra. Ha dominato in Italia? Ma con una rosa di giocatori del genere, cosa si può fare? Nei primi due anni ha già causato un disastro. Se fossi io, lo sostituirei immediatamente."