Cardia (TMW): "Chiesa fattibile, Frattesi ai margini dell’Inter. Il pari col Lecce non preoccupa"

Cardia (TMW): "Chiesa fattibile, Frattesi ai margini dell’Inter. Il pari col Lecce non preoccupa"TuttoJuve.com
Ieri alle 17:45Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ivan Cardia, giornalista di Tuttomercatoweb, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante RB Café, analizzando il mercato della Juventus e il momento dei bianconeri.

Sul possibile ritorno di Federico Chiesa, Cardia ha confermato contatti concreti:
“Ci sono stati contatti formali con il Liverpool per capire la fattibilità dell’operazione. I Reds vorrebbero cederlo a titolo definitivo, ma ci sono margini per rivedere formula e condizioni, anche perché Chiesa non rientra nei piani di Slot. Credo che l’operazione possa andare in porto e la Juve è in vantaggio rispetto ad altri club italiani”.

Capitolo Davide Frattesi:
“Il fatto di uscire allo scoperto è superato. Non è entrato nemmeno in Inter-Bologna e da novembre gioca pochissimo. È chiaramente ai margini del progetto Chivu, quindi la cessione è nell’ordine delle cose. Si gioca anche la Nazionale e con questo minutaggio è complicato. L’Inter non ha più le pretese dello scorso anno, anche se non scenderà sotto i 30 milioni. Si può lavorare su un prestito condizionato. Al Galatasaray credo poco: mi sembrano voci dell’entourage. Alla Juve farebbe molto comodo: non è un regista, ma per Spalletti sarebbe ideale, c’è già stato feeling in Nazionale. Il passaggio in bianconero è fattibile”.

Infine, un giudizio sul pareggio contro il Lecce:
“Non deve preoccupare più di tanto. La Juve ha giocato bene, creato tante occasioni, colpito due pali e sbagliato un rigore. È un incidente di percorso, non una frenata. Spalletti sta costruendo la sua Juventus. Qualche dubbio può esserci sui singoli, non sulla squadra. Detto questo, non credo che la Juve rientrerà nella lotta scudetto: si è perso tempo con Tudor”.