Buccheri: “Spalletti carico e fiducioso. Con Carnevali può nascere una Juventus più forte”
Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione Cose di Calcio, Guglielmo Buccheri ha analizzato il momento della Juventus, soffermandosi sul rapporto tra Luciano Spalletti e la nuova dirigenza.
«Spalletti è molto carico perché Comolli, con cui i rapporti erano arrivati a zero, non c'è più. Ma è motivato anche perché si fida di Carnevali, anche se naturalmente questa fiducia dovrà essere confermata dai fatti», ha spiegato il giornalista della Gazzetta dello Sport.
Buccheri ha poi ricordato le priorità indicate dall'allenatore in vista del mercato estivo: «Sappiamo bene quali sono le sue richieste, perché non le ha mai nascoste. Ha chiesto rinforzi e non è un segreto che voglia Martinez per la porta. Allo stesso modo, serve un attaccante e si continua a lavorare sulla situazione di Vlahovic».
"Per Vlahovic terrei aperto uno spiraglio"
Sul futuro del centravanti serbo, Buccheri non esclude una permanenza in bianconero: «Personalmente mi tengo aperto un piccolo spiraglio. Non so quanta voglia abbia il giocatore di trasferirsi in Turchia e per questo credo che un rinnovo breve potrebbe fare felici tutti».
Secondo il giornalista, una soluzione di questo tipo potrebbe soddisfare sia il club sia il calciatore: «La Juventus punta ad avere, la prossima estate, i benefici economici di una qualificazione in Champions League che quest'anno è sfumata. Vlahovic, invece, potrebbe accettare l'opportunità di rilanciarsi con Spalletti per poi cercare un rinnovo più vantaggioso in futuro».
"La fiducia di Spalletti può fare la differenza"
Infine, Buccheri ha evidenziato come il rapporto tra il tecnico e Carnevali possa favorire un clima più sereno all'interno della società.
«Il fatto che Spalletti abbia grande fiducia in lui eviterà situazioni spiacevoli che, con la permanenza di Comolli, avremmo potuto vedere. Carnevali avrà un certo credito da spendere e questo significa che un eventuale primo assalto fallito sul mercato non lo farà apparire agli occhi dell'allenatore come un dirigente incapace. Tutto questo può contribuire a creare un clima positivo all'interno dell'ambiente Juventus».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

