Braglia: "Allegri quello più a rischio se dovesse sbagliare ancora"

06.09.2023 17:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Braglia: "Allegri quello più a rischio se dovesse sbagliare ancora"
TuttoJuve.com

Simone Braglia, dirigente sportivo ed ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione Maracanà parlando dei temi caldi de momento.

Ecco le sue dichiarazioni: 

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Maehle su Gasperini?
"I giocatori è giusto che facciano i giocatori. Alcuni atteggiamenti di Gasp sono deprecabili e condannabili, è vero, ma visto che il giocatore è lautamente pagato, credo ci sia un un codice da seguire da un professionista nella sua carriera e ce l'ha ogni società".

C'è qualche allenatore che quest'anno si gioca il futuro?
"L'Inter ha avuto una valorizzazione della squadra, la Roma ha vinto la Conference e la Juve non ha vinto nulla da quando è tornato Allegri e di gruppo non ha nulla. Giuntoli è il miglior acquisto e potrebbe sistemare i mal di pancia nel gruppo, vedi Chiesa e Vlahovic. Rischia di più però Allegri. perché non dovesse vincere qualcosa può accadere".

Inter e Milan sono oggi allo stesso livello? Quale acquisto ha portato qualcosa in più?
"L'Inter ha la consapevolezza della sua forza, la finale di Champions ha dato una grossa mano in questo. Nessuno immaginava un Lautaro così e la difesa imperforabile di queste prime partite. Maignan è più forte di Sommer a livello tecnico, ma lo svizzero è stato il migliore all'ultimo Europeo, anche superiore a Donnarumma. Se c'è un reparto che oggi è considerato più claudicante nel Milan è la difesa e in particolare sui centrali".