Cabal ringrazia Lucio con una testata da Champions
Juventus-Bologna 1-0: Cabal entra e decide, Yildiz ancora decisivo
Testata da Champions per il difensore colombiano. Spalletti vince la sfida europea e rilancia la Juve
Come riporta Corriere di Torino, la Juventus espugna il Dall’Ara battendo il Bologna 1-0 e torna a sorridere in Serie A. Il gol decisivo arriva dalla panchina: Juan Cabal, inserito da Spalletti nella ripresa, segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ringraziando idealmente il tecnico con una prestazione da Champions League. Ancora una volta determinante Kenan Yildiz, autore dell’assist vincente.
Cabal protagonista, Juve al quinto posto
Il difensore colombiano firma il suo secondo gol stagionale dopo quello contro l’Atalanta, ma questa volta la rete vale tre punti pesantissimi. La Juventus sale a quota 26 punti, agganciando il quinto posto e portandosi a una sola lunghezza dalla Roma, impegnata contro il Como. Un successo che certifica la crescita della squadra di Spalletti dopo lo stop di Napoli e la vittoria sofferta ma preziosa in Champions League contro il Pafos.
La partita: equilibrio, occasioni e svolta dalla panchina
L’avvio al Dall’Ara è arrembante per i bianconeri, ma il Bologna reagisce e impegna due volte Di Gregorio. Un gol di David viene annullato per fuorigioco, mentre Yildiz sfiora il vantaggio. L’occasione più clamorosa per i rossoblù arriva nel finale di primo tempo con la traversa colpita da Zortea.
La svolta arriva al quarto d’ora della ripresa: Spalletti inserisce Cabal e Openda. Dopo appena tre minuti, il colombiano svetta di testa su corner battuto da Yildiz e trafigge il Bologna. Poco dopo, Heggem stende Openda e viene espulso, lasciando i padroni di casa in dieci uomini.
Yildiz decisivo, Openda determinante
Kenan Yildiz si conferma uomo chiave della Juventus: per lui è il settimo assist stagionale, il quarto in Serie A. Openda, invece, cambia l’inerzia del match con la sua fisicità, costringendo Heggem al fallo da rosso diretto.
Spalletti soddisfatto, Cabal guarda al futuro
Al termine della gara, Cabal esulta:
«Sono felice per i tre punti e per la squadra. Ho dedicato il gol a mio figlio. Spalletti mi chiede tanto perché sa che posso dare tanto».
Il tecnico bianconero sorride:
«Juan ha grande forza e tanta gamba. Deve solo imparare a gestire meglio le emozioni».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
