Borsa: Juventus in calo. Vola Stellantis
Le piazze finanziarie europee archiviano una seduta senza particolari scossoni, con gli ultimi scambi che hanno annullato i progressi visti nel corso della giornata. A distinguersi è stato soltanto l’indice spagnolo, sostenuto dalla performance di Inditex, che ha chiuso con un progresso dello 0,68%, mentre gli altri mercati hanno oscillato in modo lieve: Londra ha terminato le contrattazioni in calo dello 0,1%, Francoforte ha perso lo 0,07% e Parigi è riuscita a mantenersi lievemente positiva con un +0,16%.
A Milano il Ftse Mib ha fatto dietrofront proprio sul finale, vanificando i guadagni accumulati e fermandosi praticamente sulla parità, a +0,06% e 43.380 punti.
La seduta ha premiato soprattutto i titoli industriali: Stellantis è decollata con un poderoso +7,7%, seguita da STMicroelectronics, in rialzo del 5,6%. Bene anche Ferrari, che ha messo a segno un convincente +2,66%.
A frenare il listino sono però stati i comparti bancario ed energetico, che hanno inciso negativamente sulla progressione del mercato.
Sul fondo della classifica troviamo Lottomatica a -3,1%, Prysmian a -2,74%, Italgas a -2,17%, Banco BPM in calo dell’1,93% e Generali a -1,77%.
In ambito calcistico-finanziario si segnala la flessione della Juventus, che ha chiuso la seduta con un ribasso dello 0,52%, mentre la Lazio ha terminato invariata.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
