FIFA, avanti con la riforma del regolamento trasferimenti. Approvazione nei prossimi mesi
La FIFA ha commentato ufficialmente la risoluzione emessa dal Comitato del Dialogo Sociale Settoriale dell’UE per il Calcio Professionistico riguardo alla riforma del Regolamento sullo Status e sul Trasferimento dei Calciatori (RSTP), processo avviato lo scorso anno dopo la sentenza sul caso Diarra.
Nella nota diffusa, l’organo di governo del calcio mondiale evidenzia come “i principi concordati dalle parti interessate del calcio europeo siano in linea con le proposte discusse a livello globale negli ultimi mesi”. La FIFA sottolinea inoltre che le idee presentate agli stakeholder internazionali durante l’incontro di settembre sono state accolte positivamente anche a livello europeo.
“Accogliamo con favore questo contributo costruttivo della comunità calcistica europea”, prosegue la nota, aggiungendo che il dialogo continuerà con rappresentanti di tutte le regioni per definire un nuovo quadro regolamentare che renda il sistema dei trasferimenti più proporzionato, trasparente ed equilibrato.
Secondo la tabella di marcia indicata dalla FIFA, il nuovo regolamento dovrebbe essere approvato dal Consiglio FIFA nei prossimi mesi.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
