Bonini: "Juve deve cercare di vincere contro l'Inter: ha potenziale incredibile"

14.01.2021 17:20 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
Bonini: "Juve deve cercare di vincere contro l'Inter: ha potenziale incredibile"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Massimo Bonini, ex calciatore della Juve, ha parlato ai microfoni di TMW Radio. 

Arrivano due squadre che hanno faticato in Coppa Italia. Chi rischia di più?
"Quando sei sotto, hai sempre più pressione. Quest'anno ci sono diverse squadre che sono lì a lottare, la Roma, l'Atalanta, il Napoli. Perdere punti ora non sarebbe buono. Anche perché se hai 7-10 punti di distacco dal Milan non è buono. I rossoneri giocano bene, non perdono un colpo. La Juve sta vincendo ma non sta convincendo, però ha un potenziale incredibile. Credo che prima o poi possa esplodere. Quest'anno allenare è ancora più difficile, ci sono tante incognite".

Chi più decisivo ora tra Ronaldo e Lukaku?
"Sono entrambi fondamentali. Con Ronaldo parti già con un gol di vantaggio. La Juve deve cercare di vincere ma soprattutto non deve perdere. Deve giocarsela a San Siro. Forse concedono ancora troppo in difesa, a centrocampo ancora non c'è il filtro giusto".

La sfida si giocherà a centrocampo?
"E' importante averne uno equilibrato, è vero. Serve però che anche gli attaccanti aiutino in fase difensiva. Si dovrà giocare da squadra. la stanchezza, giocando così tanto, si fa sentire, vedo tanti errori banali". 


Ospiti: Massimo Brambati, Paolo Tramezzani e Massimo Bonini - In studio: Alessandro Santarelli - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli