Baldini: "Tifo Inter, spero nello Scudetto ai nerazzurri. Ma la Lazio reggerà fino alla fine"

14.02.2020 09:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Baldini: "Tifo Inter, spero nello Scudetto ai nerazzurri. Ma la Lazio reggerà fino alla fine"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervistato da TMW, il tecnico della Carrarese Silvio Baldini ha parlato della lotta Scudetto in Serie A: “Inter di Conte da Scudetto? Conosco Conte e lui vive in maniera passionale, non maniacale. Lo scopo della sua vita è sentirsi realizzato quando allena, lui ci mette tanta passione e alla fine riesce a migliorare tantissimo i suoi calciatori. Perché quando i giocatori si accorgono che quello che ha lui non è l'essere maniacale ma passione riescono ad alzare il loro livello di gioco”.

Sul Napoli: “Fa parte del gioco, magari l'Inter va a Napoli nella gara di ritorno e vince 2-0. In fondo il Napoli ha battuto Liverpool, Juventus e Lazio: questo vuol dire che non sono certo sprovveduti altrimenti quelle gare non le vincono. Poi è vero che il Napoli ha anche perso contro il Lecce ma questo è un altro tipo di discorso”.

La Lazio può reggere fino alla fine nella lotta per il titolo? “Secondo me si. E' un ragazzo che, quando lo vedo, mi dà la sensazione di essere innamorato di questo mestiere. Anche lui mi sembra un appassionato, non un ossessionato. Il passionale prova una emozione, mentre l'ossessionato prova odio verso gli altri. Il maniacale vuole vincere a tutti i costi e quando non ci riesce il sentimento che prova è l'odio. Invece il passionale, che certamente vuole vincere, quando perde cerca di migliorarsi e questa è una differenza che a certi livelli è fondamentale. Inzaghi come Conte fa parte delle persone passionali".

Chiosa sulla lotta Scudetto: “Juve, Inter e Lazio se la giocano. Speriamo questa lotta duri fino alla fine, per il pathos che regala. I numeri dicono che la Juve è la più forte. Sono interista e amico di Conte, spero nei nerazzurri”, ha concluso.