Avv. Scalco a RBN: "Manovra stipendi, possibile sanzione si rifletterebbe sulla prossima stagione"

14.03.2023 13:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Avv. Scalco a RBN: "Manovra stipendi, possibile sanzione si rifletterebbe sulla prossima stagione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto ai microfoni di Radio BiancoNera, l'avvocato Andrea Scalco, esperto di diritto sportivo ha parlato del caso Plusvalenze e della carta segreta: "Carta Covisoc? E' sicuramente un aspetto importante per la difesa della Juventus, in quanto ritiene dice che le indagini sono partite ben prima di quanto detto e incidere sulle tempistiche di chiusura delle stesse. Manca la parola Juventus? La forma è sostanza ma l'indagine deve essere valutata nell'intero procedimento. La procura federale quando inizia una fase d'indagine comincia ad indagare su alcuni fatti, ma quell'indagine è iniziata in un certo momento e il fatto che non ci sia il nome Juventus sposta nulla".

Mentre sulla manovra stipendi e il possibile processo ha aggiunto: "Siamo ancora in una fase d'indagine ma le preoccupazioni sono legittime. A livello di tempistiche possiamo dire che avremo tempi più lunghi, deve essere notificata alle parti l'avviso di conclusione indagini, a cui seguirà il deferimento e poi l'udienza di primo grado. Un eventuale procedimento potrebbe iniziare o verso la fine di questa stagione o all'inizio della prossima addirittura. E se mai ci fosse una sanzione, si rifletterebbe sulla prossima stagione sportiva".

Poi l'avvocato Scalco ha detto la sua sull'intervento del TAR nell'ambito del procedimento sportivo: "Sono due giustizie che viaggiano in parallelo. La carta Covisoc però è una cosa a se stante, perché è la richiesta di richiesta di accesso alle carte, è un procedimento sui generis che mira ad avere solo la disponibilità di quel documento".

Infine sul parere del Collegio di Garanzia non si è sbilanciato: "Difficile fare previsioni. Un elemento da tenere in considerazione sono gli ulteriori elementi portati avanti dalla difesa della Juventus. Una valutazione per la prima volta complessiva dell'intera vicenda avverrà qui".