Avv. Afeltra: "Napoli, rinvio a giudizio atto dovuto. Nessuna riapertura del processo sportivo. La Juve..."
La notizia del giorno riguarda il rinvio a giudizio del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, della società azzurra e di Andrea Chiavelli, nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte plusvalenze fittizie legate agli affari Manolas (2019) e Osimhen (2020).
A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l’avvocato Roberto Afeltra, che ha chiarito gli scenari legali. "Non c’è la possibilità di riaprire il processo sportivo", ha spiegato. "Sono scaduti i termini ad aprile, da quando Chinè ha ricevuto gli atti dalla Procura della Repubblica. Il rinvio a giudizio è un atto dovuto".
Afeltra ha poi ricordato come la giurisprudenza finora non abbia mai riconosciuto questo tipo di responsabilità alle società calcistiche: "A fronte dei precedenti dibattimenti, non c'è stato mai nessun tribunale che ha condannato club per falsi in bilancio derivanti da plusvalenze".
Infine, un passaggio sulla Juventus e sulla decisione di patteggiare nel caso plusvalenze: "La Juventus ha scelto di patteggiare, che è cosa diversa dal riconoscimento di responsabilità".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
