Aldo Serena: "I problemi in attacco della Juve? In parte c'entra il turnover. Chi deve essere il titolare? Direi Vlahovic"

Intervistato da "La Stampa", Aldo Serena, ex centravanti, tra le altre, della Juventus, dice la sua sui problemi che stanno avendo gli attaccanti della squadra bianconera a trovare gol e buone prestazioni: "In parte credo c'entri il continuo turnover, il centravanti è un ruolo delicato e la continuità è fondamentale. Lo paragono a quello del portiere, a un certo punto servono gerarchie chiare.
L'incertezza condiziona molto, non solo fai fatica a entrare nei meccanismi della squadra, ma giochi con la pressione di chi sa che presto potrebbe essere sostituito o magari non esserci la partita dopo. E ogni occasione da gol sbagliata pesa anche di più. Se a inizio stagione può essere stato giusto dare spazio a tutti, adesso la Juventus ha bisogno di trovare continuità.
Se penso a gente come Yildiz e Conceicao, non penso abbiano problemi a capire come dialogare nel modo giusto con Vlahovic, David o Openda, pur essendo tre tipi diversi di centravanti. Chi deve essere il titolare? Bella domanda ma lascio la risposta a Tudor, sono fuori dalle dinamiche interne e mi astengo. Teoricamente direi Vlahovic, ma so quanto possa incidere la situazione contrattuale. Soprattutto da gennaio in poi".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.