Al-Khelaifi contro la Superlega: "Non così super, solo favole e fallimenti"

02.12.2021 15:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fonte: Calcioefinanza.it
Al-Khelaifi contro la Superlega: "Non così super, solo favole e fallimenti"
TuttoJuve.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

In occasione della presentazione del report annuale dell’ECA (European Club Association), il presidente dell’associazione - già presidente del Paris Saint-Germain - Nasser Al-Khelaifi ha lanciato un messaggio al mondo del calcio, tornando anche sulla vicenda Superlega. "Non starò molto a parlare del 18 aprile e di una “Superlega non così super” perché non mi piace soffermarmi su favole e fallimenti. Insieme abbiamo difeso gli interessi del calcio europeo per tutti: per i giocatori, i club, le leghe, le federazioni nazionali e, soprattutto, i tifosi", ha esordito.

"Ci siamo affidati alla risolutezza e alla forza del presidente Aleksander Ceferin (presidente della UEFA, ndr), che si è opposto al golpe di mezzanotte e le persone con la memoria corta dovrebbero ricordare che questo è esattamente ciò che è stato", ha aggiunto Al-Khelaifi.

"Dovreste sapere tutti che il presidente Ceferin è stato fiducioso fin dall’inizio. Abbiamo parlato la mattina presto del 18 aprile e lui ha detto “vinceremo”. E l’abbiamo fatto. Grazie, presidente Ceferin", ha concluso il presidente del PSG e dell’ECA.