Aghemo (Sky Sport): "Bonucci potrebbe tornare titolare con l'Empoli, i bianconeri proseguiranno con la difesa a tre in fase d'impostazione"

18.10.2022 15:50 di Martino Cozzi   vedi letture
Aghemo (Sky Sport): "Bonucci potrebbe tornare titolare con l'Empoli, i bianconeri proseguiranno con la difesa a tre in fase d'impostazione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto in diretta su Sky Sport 24Paolo Aghemo ha fatto il punto della situazione legata ai difensori in casa Juventus. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com: "L'idea è quella di una Juventus che può impostare con i tre difensori e poi va a difendersi con i quattro perché Cuadrado scivola sulla destra e Alex Sandro si allarga sulla sinistra. Credo che questa sia un po' l'impostazione che in questo momento dia i punti di riferimento più sicuri alla squadra. Si riparte dal concetto di compattezza, che tradotto sul campo significa soprattutto attenzione e subire il meno possibile, non prendere gol. Nelle ultime dieci partite, in cinque la Juve non ha preso gol e questo è un buon dato di partenza sul quale lavorare. I bianconeri hanno preso solo 7 gol e sono la terza miglior difesa del campionato. Questa è la fase in cui deve sistemare il reparto per poi innescare l'attacco". 

Sull'assenza di Bremer: "Mancherà per una ventina di giorni. Le alternative sono tre: Rugani, Gatti e Bonucci. Tra i centrali, quello impiegato maggiormente è stato Bremer, mentre Bonucci ha una gestione diversa rispetto alla passata stagione. Ha giocato il 55% dei minuti potenziali ed è andato in panchina 5 volte in 14 partite ufficiali. Questo significa una gestione a livello anagrafico per averlo al meglio quando lo si impiega. Con l'Empoli potrebbe tornare titolare con vista sull'impiego di Champions con il Benfica". 

Conclude poi Aghemo: "Oggi la Juve ha fatto doppio allenamento. La squadra ha pranzato insieme al JHotel, è una sorta di giornata-ritiro, un'occasione per stare di nuovo insieme e confrontarsi dopo gli ultimi giorni tumultuosi. La Juventus non ha risolto d'incanto i propri problemi".